Cucinare in barca, coltelli e attrezzature di base

Chi ama mangiare bene spesso ama anche cucinare e, per poter tornare ai fornelli anche in barca, bisogna essere ben organizzati. A partire dai coltelli da cucina.

La cucina della barca, per quanto piccina, potrà essere sfruttata al meglio se ben organizzata e dotata di tutte le attrezzature necessarie.

Prima ancora di pensare a cosa vi serve, pensate ai materiali. Tutto ciò che entra in barca – volente o nolente – è più soggetto a umidità e ruggine rispetto ad altri ambienti. Meglio spendere qualcosa di più e avere un coltello che taglierà sempre e non vi arrugginirà nel cassetto.

Opinel ha diverse collezioni di coltelli da cucina, dal multiuso al coltello per le verdure, a quello per arrosto per costruire un set completo per la propria imbarcazione o come regalo di natale a un* amic* navigatore.

Les Essentientels+

Essenziali, appunto.

Pelaverdura, per sbucciare in modo efficace la frutta e la verdura, spelucchino, per tagliare, affettare, pelare frutta e verdura e per la preparazione della carne, il coltello seghettato con lama microdentellata ideale per tagliare i pomodori, le uova sode e i kiwi.

Les Essentiels + sono l’essenza della praticità per l’uso quotidiano grazie all’alta resistenza dei manici realizzati in resistente polimero e alle lame in acciaio inox.

Li trovate nei colori blu, verde, rosso, in confezione da 3 pezzi o venduti singolarmente.

La confezione da tre pezzi ha un costo inferiore ai 20 euro

Les Forgés 1890

Progettata per lo storico produttore francese OPINEL, LES FORGÉS 1890 è una linea di coltelli da cucina forgiati di alta qualità.

Prodotti in Francia, con costruzione a tutto cordolo, manici in legno, servizio di affilatura gratuito e garanzia a vita, la forma dei coltelli conferisce loro la massima precisione di taglio e resistenza nel corso degli anni.

Il design è firmato da Big-Game, in particolare dai designer Augustin Scott de Martinville, Grégoire Jeanmonod, Elric Petit.


Per chi non si ferma mai, ecco il classico Opinel n° 08 in limited edition

La collezione Amour in edizione limitata vede protagonista lo storico coltellino N°08 interpretato da tre giovani artisti internazionali sul tema dell’amore. Disponibili 8000 pezzi per ogni modello, questi coltelli hanno il manico in legno di carpino con lama in acciaio inox 12C27M numerata e sono venduti in confezione regalo disegnata dall’artista.

La collezione Amour

Kruella d’Enfer, artista portoghese, ha una visione gioiosa e assoluta dell’amore attraverso lo sguardo degli innamorati che trasforma e abbellisce l’universo. Dalle colline alle stelle nel cielo, l’amore amplifica tutto.

Kruella d’Enfer opinel
Kruella d’Enfer per Opinel

Andrea Wan, lavora sulla simbologia delle mani per descrivere un amore generoso che cresce grazie al donarsi e alla condivisione. Andrea è nato ad Hong Kong, cresciuto a Vancouver e vive a Berlino.

Andrea Wan opinel
Andrea Wan per Opinel

Franck Pellegrino rappresenta l’amore celebrando la coppia, il “NOI”, l’intimità, attraverso un gioco di intrecci e di fusione di forme geometriche. Franck è nato a Lione e vive a Parigi.

Frank Pellegrino per Opinel
Frank Pellegrino per Opinel

custodia galleggiante smartphone

La custodia galleggiante

<a class="a2a_button_facebook" href="https://www.addtoany.com/add_to/facebook?linkurl=https%3A%2F%2Fwww.mureadritta.net%2Fla-custodia-galleggiante%2F&linkname=La%20custodia%20galleggiante" title="Facebook" rel="nofollow…
Read More
Print Friendly, PDF & Email