I profumati vermentini e i pregiati vini rossi prodotti sulle ripide colline che ai piedi delle Alpi Apuane si affacciano sul mar Tirreno sono via via più apprezzati e conosciuti dagli amanti dei vini di qualità. Vini di nicchia, destinati a rimanere tali proprio per la conformazione del territorio di origine, risultato di viticoltura eroica.

Le vigne si inerpicano suIle ripide chine dei colli del Candia, zona di produzione dei nostri vini, su terrazze che vengono seguite e coltivate rigorosamente senza macchinari e che fronteggiano il mare, sono queste alcune delle caratteristiche delle viticoltura eroica e che definiscono la qualità dei vini DOC naturali di Cantine Ramarro..

Per questo motivo abbiamo scelto per questa attività di degustazione di alternare una location insolita: la barca a vela che nel marina ai piedi delle Apuane racchiude in sé le tipicità del nostro territorio.

Diverse le possibilità:

Il wine tasting più classico, della durata di un’ora e mezza circa, con la barca all’ormeggio

La Sunset Cruise, romantica minicrociera al tramonto, con bagno, wine tasting e light dinner in barca.

Wine tasting in barca

La barca comodamente ormeggiata al pontile, per degustare le tre qualità dei vini di Cantine Ramarro insieme a degli assaggi di prodotti della zona. L’attività si svolge tra le 18.30 e le 20.30 o in altro orario da concordare ed è necessaria la prenotazione anticipata.

tasting
Una degustazione con assaggio di prodotti tipici

Prenota subito la tua degustazione in barca a vela

Regala una degustazione

Acquista il buono e chiamaci per concordare la data e l’orario

Sunset cruise

Come concludere una giornata con un’esperienza fuori dal comune? Al tramonto in mare con apericena, bagno e degustazione di Vermentini DOC

Un’esperienza unica e dal gusto incomparabile.
Si salpa a fine pomeriggio per andare a dare ancora in rada, dove il mare è calmo e l’acqua gradevolmente intiepidita al sole della giornata.
Qui, con una meravigliosa vista sul tramonto nel Golfo dei Poeti da una parte e le Alpi Apuane, il cui colore diventa cangiante con il calar del sole, dall’altra, i nostri ospiti potranno godere di un rilassante bagno in completo relax.

Terminato il bagno troveranno ad attenderli un gustoso apericena, con assaggi di prodotti locali, un primo freddo e la degustazione dei vini DOC di Cantine Ramarro.

I due Vermentini sono entrambi vincitori della medaglia d’oro al concorso internazionale Mondial des vins extremes, a cui hanno partecipato ben 922 etichette da tutto il mondo. Terminata la degustazione si rientrerà all’ormeggio, indicativamente tra le ore 20.30 e le 21.00.

Orari: 18.00-18.30 rientro 20.30-21.00

Per piccoli gruppi, fino a 6 persone

I vini DOC di Cantine Ramarro

Vermentino Acquafiora DOC

Il Vermentino classico di Cantine Ramarro raccoglie le uve di diversi vigneti, tutti sulle scoscese colline di Candia, colline dalla difficile lavorazione a causa delle forti pendenze, che variano dal 30 al 45%.

Vermentino Cuore di Candia DOC

È il “cru” aziendale, le cui uve derivano esclusivamente dal vigneto con esposizione che guarda al mare.

Un Vermentino importante, che non lascia mai indifferenti.

Scorciato DOC, il vino rosso

Nello Scorciato, rosso del Candia,  le uve Sangiovese, Merlot, Canaiolo Nero, Ciliegiolo e Vermentino Rosso derivano da 3 vigneti. Un rosso profumato e mai eccessivo.


    Print Friendly, PDF & Email