Un 2022 fortemente incentrato sul benessere, oltre, naturalmente, alla nostra immancabile barca a vela! Diverse le proposte, con attività adatte a tutti, dai più attivi a chi desidera rilassarsi completamente. Pilates, yoga, trekking, i tour in ebike e le degustazioni in barca sono alcune dele nostre proposte per una stagione di totale benessere.

Giornate fit & sail – pilates

Per un gruppo di 6 ospiti, questa giornata è pensata per unire momenti di attività fisica, relax e benessere e un percorso enogastronomico di sicuro interesse.

Durante tutta la giornata gli ospiti saranno seguiti nelle diverse attività da istruttori certificati per pilates e attività motorie, comandante, boat manager.

Il programma di massima
  • 8.30 lezione di pilates con vista mare con gli istruttori di Zen Studio Pilates
  • ore 10:00 imbarco e veleggiata in direzione del Golfo dei Poeti. ll Comandante fornirà a chi lo desidera una prima infarinatura sulle  basi della navigazione a vela. Raggiunto il Golfo si darà ancora in una delle meravigliose rade che caratterizzano la zona.
  • 13.00 degustazione guidata dei vini di Cantine Ramarro con pranzo a bordo
  • pomeriggio  attività motoria in acqua guidata dall’istruttore (materiali forniti da noi) e nuoto libero per scoprire le meraviglie dei fondali e delle coste meno accessibili del Parco Naturale di Portovenere e del Golfo dei Poeti.
  • 16.30-18:00 veleggiata e rientro alla base
  • 19:00 aperitivo e saluti

Date: 2 giugno – 2 posti disponibili

Vela e Trekking sulle Alpi Apuane

Si parte il primo giorno di buon’ora per raggiungere la base di partenza per il percorso di trekking sulle Apuane.

Il percorso sarà concordato insieme alla guida tenendo conto della preparazione dei partecipanti, le condizioni meteorologiche e climatiche e il tempo a disposizione.

Alla fine del trekking si rientrerà alla base nautica, una bella doccia, un aperitivo e la cena prima di un bel sonno ristoratore.

La mattina successiva, dopo la colazione, si molleranno gli ormeggi: ci aspetta una giornata di mare, di vela, tuffi e un delizioso pranzo a bordo con degustazione di vermentini e rossi di uno dei più interessanti produttori vitivinicoli del Candia.

Date e quote di partecipazione

Su richiesta

Yoga e vela in Sardegna

Due settimane in catamarano con partenza da Olbia per una vacanza all’insegna del benessere.

Fit & Sail con Alessandra, un week-end ricco di emozioni

Un programma pensato per persone attive e desiderose di staccate dai ritmi cittadini per entrare in una dimensione diversa, fatta di attività legate alla natura e di conoscenza di un territorio ricco di sorprese.

Fit & Sail è organizzato da MyFitTravel in collaborazione con ASD MAD.
Base di partenza Marina di Carrara

Fit&Sail 2022: Mindfulness Edition

Partiamo a vele spiegate per l’ edizione di Fit&Sail 2022, una veleggiata da sogno nel Golfo dei Poeti. 

Quest’anno abbiamo previsto due weekend tra Giugno e Luglio durante i quali, a bordo di fantastiche barche a vela, vivremo tre giorni di benessere e vela, accompagnati da un’insegnante di pilates e da un istruttore di apnea.

Fit&Sail  2022, infatti, sarà un viaggio anche nella mente, un percorso introspettivo durante il quale oltre a  godere dei paesaggi mozzafiato del Golfo dei Poeti in Liguria, impareremo a conoscere meglio il nostro corpo e la nostra anima praticando Pilates, respirazione, meditazione e apnea.

Fit&Sail  2022: addio ansia e stress.

Tra gli obiettivi dell’esperienza che desideriamo offrire nei weekend quello di eliminare ansia, stress, tensioni, paure e dinamiche mentali negative dalla nostra vita. 

Siamo reduci da un periodo ricco di tensioni, forzature e momenti di forte stress emotivo, impariamo invece a  “andare oltre” ,  per lasciar posto al momento presente,  all’esperienza interiore momento per momento.

Osserviamo ciò che accade nel corpo e nella mente, senza esserne coinvolti, semplicemente come testimoni. Questo stato offre la possibilità di accrescere il grado di autocontrollo e di gestione delle proprie dinamiche interiori, potendo valutare con mente lucida come procedere senza “andare in panico”.

Pilates, respirazione, meditazione e apnea per ritrovare la pace interiore

Le attività che abbia scelto per l’esperienza in barca a vela di quest’anno sono il Pilates, la respirazione, la meditazione e l’apnea, tre discipline che lavorano in maniera complementare per offrire un’esperienza davvero intensa e unica.

Pilates per prendere consapevolezza del nostro corpo.

Grazie al Pilates che praticheremo in spiaggia al sorgere del sole, prenderemo consapevolezza del nostro corpo, delle nostre potenzialità e impareremo che con pochi semplici esercizi possiamo migliorare anche solo in un’ora la nostra postura, la nostra forza e la sicurezza in noi stessi  e nelle nostre capacità.

Impareremo che il nostro corpo è lo strumento per raggiungere il benessere fisico e mentale. Approcceremo esercizi semplici, adatti anche ai principianti, ma che sono in grado di regalare grande energia e vitalità anche se ci sentiamo stanchi e svogliati. 

Capiremo che basta un piccolo sforzo, ma costante, per cominciare a prenderci più cura di noi, innescando un  approccio più positivo e propositivo alla vita di ogni giorno.

Postura, equilibrio , forza, consapevolezza, Alessandra Longo, insegnante certificata di Pilates, ci guiderà in un’esperienza che coinvolgerà corpo e mente.

Meditazione e respirazione, per imparare a gestire lo stress e le emozioni.

Immagina un tramonto sull’acqua,  di fronte al magico e unico Golfo di Portovenere, mentre guardi la costa da una prospettiva unica e nuova. E qui che incominceremo ad approcciare le tecniche di meditazione che ci aiuteranno a respirare correttamente per imparare a gestire ansia e stress

Impareremo tecniche di mindfulness, applicando il controllo dell’attenzione per mantenere la mente “occupata” e addestrarla a non “disperdersi” in pensieri disfunzionali o altre dinamiche mentali che possono  portare a stati emotivi negativi.

Grazie alle pratiche meditative, entreremo in  una dimensione mentale di pura osservazione non giudicante. Impareremo ad avere maggiore consapevolezza e amplificheremo i nostri sensi per percepire la realtà in maniera nuova. 

Lezione di apnea: entra in un mondo nuovo e “lascia andare”

L’Apnea subacquea consiste in una temporanea sospensione volontaria dell’atto respiratorio durante un’immersione senza l’ausilio di respiratori.  

Si tratta di una delle discipline dove la componente mentale è fondamentale. Andare sott’acqua affidandosi solo alla propria capacità di gestione del respiro infatti,  è una questione di approccio fisico ma in special modo mentale. 

Con l’ apnea si entra  un ambiente non familiare, dove potrebbero affiorare pensieri, ricordi, emozioni piacevoli e spiacevoli, tensioni e paure. L’Apnea più di ogni altro sport, tocca le componenti più ataviche dell’essere umano.

L’ambiente acquatico ci costringe a cambiare prospettiva, a “lasciar andare” le nostre tensioni e paure e ci apre ad esperienze magnifiche, di estremo benessere, per donarci un senso di unione con l’acqua e con la vita. 

L’Apnea consente di entrare in contatto con le parti più intime di sé stessi e con i propri limiti, e possibilmente di superarli. Inoltre,  esige la massima presenza al proprio corpo, alle sensazioni  del momento e una buona capacità di autocontrollo.

Grazie al nostro istruttore certificato, Luca Sherif Frigido, impareremo a lasciarci andare, per essere in armonia ed equilibrio con il nostro corpo e la nostra mente. Ci faremo condurre passo passo e senza forzature verso il percorso più sicuro, per vivere questa esperienza incredibile sui fondali del mare. 

Cosa impareremo durante i weekend Fit&Sail 2022

L’edizione Fit&Sail ’22 ha un approccio più olistico rispetto a quello dello scorso anno e si pone l’obiettivo di concludere questi intensi tre giorni percependo un rilassamento e un benessere generalizzato.

Proveremo a imparare a gestire meglio le tensioni, rallentare la frequenza cardiaca e avere maggior controllo del corpo.

Miglioreremo postura fisica e attitudine mentale, per una maggiore conoscenza di sé e un conseguente aumento della fiducia nelle proprie potenzialità.

Fit&Sail 2022 vuole regalare un atteggiamento mentale positivo, maggior equilibrio interiore, concentrazione e serenità, familiarizzazione con stati mentali quali quiete, lucidità e  armonia interiore.

Se vuoi vivere un’esperienza coinvolgente, indimenticabile e davvero unica scrivi a myfittravel@gmail.com, ti daremo tutte le informazioni per partecipare all’evento.

24-26 giugno 2022 – posti disponibili esaurito

Le attività dei week-end e delle giornate fit & sail

Vela

Insieme ad un istruttore di vela certificato e Comandante Armatore, con pluriennale esperienza di navigazione,  impareremo le tecniche base della vela.  Secondo, randista, prodiere, tattico, cambusiere. I ruoli verranno ricoperti a turno da ciascun partecipante nel corso delle due giornate al fine di comprendere meglio l’importanza di ogni persona in barca

Pilates

Insieme ad Alessandra – insegnante certificata di Pilates – praticheremo questa antica disciplina. Una lezione all’alba per preparare il nostro corpo ad un weekend ricco di sport, migliorare la nostra respirazione  e aprire la nostra mente, per accogliere tutta l’energia positiva che arriva dallo stretto contatto con la natura.   

Attività in acqua

Andremo alla scoperta dei fondali e delle coste del Parco Naturale di Portovenere e della costa tra Lerici e Tellaro.

A seconda delle condizioni meteomarine e della limpidità dell’acqua esploreremo le grotte e gli anfratti che caratterizzano una delle più belle baie della costa, proprio dietro Lerici con il suo antico castello che domina il piccolo Golfo.

Durante il programma giornaliero sono previste attività motorie in acqua sotto la guida dell’istruttore.

Trekking

Alla scoperta delle Alpi Apuane insieme a una guida d’eccellenza, Maurizio Papucci.
Fotografo professionista e guida ambientale, Maurizio Papucci è uno dei più esperti conoscitori delle nostre zone e saprà condurvi e farvi conoscere i luoghi più belli e meno noti di questa incredibile catena montuosa.

Norme anti Covid

La barca viene sanificata prima di ogni partenza. I partecipanti troveranno a bordo mascherine e gel igienizzante.

NOTA: I PROGRAMMI POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI IN CASO DI NECESSITÀ O CONDIZIONI METEOMARINE NON IDEALI, LE DECISIONI PRESE DAL COMANDANTE SONO INSINDACABILI, LE ATTIVITÀ SARANNO CONFERMATE AL RAGGIUNGIMENTO DI UN NUMERO MINIMO DI 4 – 6 PARTECIPANTI PER IMBARCAZIONE.

Richieste informazioni

Compila il modulo specificando a quale attività sei interessato, oppure invia una mail a info@mureadritta.net


    Scopri le altre proposte

    Page: 1 2 61
    Print Friendly, PDF & Email