La Bracco box, vino per navigare

Chi ci conosce sa che insieme a noi vivono due splendide e amatissime bracchette. Loro sono state fortunate, ma non a tutti tocca la stessa sorte. Da qui la Bracco Box…

Maja e Mafalda, bracchette amatissime, non potrebbero mai capire né concepire la possibilità di essere abbandonate o di dover dormire da sole in una gabbia, di non ricevere cure e attenzioni giornaliere.

Purtroppo anche tra i cani di razza gli abbandoni sono oltremodo frequenti così come i maltrattamenti e la mancanza di cure.

Come potete immaginare dopo 13 anni di vita da bracco abbiamo moltissimi amici e conoscenti che oltre a vivere con questi cani hanno deciso di prendersi cura dei meno fortunati.

Le associazioni che aiutano cani in difficoltà sono numerose, noi abbiamo deciso di aiutare un’associazione che aiuta Weimaraner e una che aiuta i Kurzhaar perché ne conosciamo la storia, i fondatori e il loro modus operandi.

In entrambe i casi i fondatori hanno scelto di adottare un bracco che era stato abbandonato dai proprietari e hanno letteralmente restituito la vita a creature in condizioni psico fisiche drammatiche.

Non ve la faccio troppo lunga, vi mostro solo un paio di fotografie che vi faranno capire quanto possa cambiare la vita di un cane e come queste due creature siano passate da una prospettiva drammatica a una vita felice.

4

Come funziona la Bracco Box e a cosa serve

Ogni volta che acquistate una Bracco Box una quota verrà devoluta a queste associazioni.

I fondi raccolti dalle associazioni vengono poi impiegati per coprire una serie di spese che, vi assicuro, non sono da poco.

Vi faccio alcuni esempi:

  • il cane viene recuperato e in attesa di trovare la famiglia giusta per lui deve essere ospitato in una pensione
  • il cane ha bisogno di cure mediche
  • il cane ha bisogno di ritrovare fiducia in sé stesso o ha problemi comportamentali e necessita dell’intervento di un professionista
  • ci sono problemi legali per il recupero del cane ed è necessario pagare un avvocato (non è un cosa così infrequente, ve lo posso assicurare)
  • accade che anche i proprietari di cani che vivono felicemente in famiglia si trovino ad affrontare problemi economici e non riescano a pagare esami, cure o anche solo il cibo per il proprio bracco

In tutti questi casi e in molti altri intervengono le associazioni. Come fanno? In genere chiedono un aiuto a soci, amici e parenti, la gente si fruga nelle tasche e un euro qui, dieci là si arriva a pagare il veterinario, il viaggio per attraversare l’Italia o per arrivare qui dall’estero.

L’obbiettivo delle Bracco Box

Il nostro desiderio è che – grazie a voi e a Cantine Ramarro – queste associazioni abbiano a disposizione dei fondi per poter intervenire tempestivamente nelle situazioni di necessità.

Acquistando una Bracco Box voi potrete degustare o regalare del vino eccellente e a tempo stesso dare un aiuto concreto e diventare parte di un progetto volto all’aiuto di creature in condizioni di bisogno estremo.

Le Bracco Box

Da tre, sei o 12 bottiglie, per timidi assaggiatori, curiosi ed eno-appassionati.

A voi la scelta!

BRACCO BOX: nella vita ci vuole naso e gusto

Negozio/BRACCO BOX: nella vita ci vuole naso e gusto

Ogni volta che acquistate una Bracco Box una quota verrà devoluta a due associazioni impegnate nel recupero di cani, bracchi per la precisione, abbandonati.

Le nostre donazioni serviranno a sostenere le numerose e spesso onerose spese mediche per i cani salvati, di pensione prima dell’affido, trasferimenti, spese legali.

TUTTE LE BRACCO BOX SONO IN OFFERTA SPECIALE E CON SPEDIZIONE GRATUITA FINO AL 31 DICEMBRE 2020


custodia galleggiante smartphone

La custodia galleggiante

Telefoni rugged, anti-urto, anti-polvere, resistenti agli spruzzi e persino in grado di restare mezz’ora in acqua a un metro di profondità senza problemi, ne abbiamo …
Read More
Print Friendly, PDF & Email