Il beauty case del velista: i detergenti e il sapone marino

Non potrà mancare, nel beauty case del velista, un sapone marino o un detergente naturale da usare in barca senza correre il rischio di inquinare.

Sun & Salt: il doccia-shampoo per marinai e viaggiatori

Sun&Salt è un doccia shampoo biologico ed ecocompatibile ricco di materie prime vegetali di altissima qualità scelte accuratamente per rispondere alle esigenze di chi ama viaggiare e vivere all’aria aperta.

Sun&Salt è un detergente delicato sulla pelle e perfetto per donare lucentezza e morbidezza ai capelli (non servirà il balsamo o la crema districante): è composto principalmente da Aloe Barbadensis, dalle riconosciute proprietà
emollienti, idratanti e lenitive ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

Sun&Salt è, appunto, un sapone marino perfetto per i viaggi in barca a vela e il campeggio nautico.

Ha una formulazione studiata appositamente per contrastare l’effetto salino dell’acqua di mare: oltre a non inquinare, deterge delicatamente rimuovendo i residui di sale e nutre in profondità pelle e capelli.

La profumazione è fresca e gradevole, è poco schiumoso e ne basta una piccola quantità per lavarsi direttamente in mare per poi utilizzare l’acqua dolce solo per un rapido risciacquo finale.

sapone marino

Esterel Dolcezza

esterel

Prende il nome di Dolcezza lo shampoo-doccia antietà perfetto per le vacanze in barca, ma anche per un uso quotidiano.

Il detergente Esterel è dermatologicamente testato, non contiene SLS, SLES, parabeni, allergeni del profumo, contiene – come principi attivi – estratti di Curcuma e Zafferano che mantengono e proteggono il colore dei capelli.

Deterge dolcemente, senza lavare via l’abbronzatura, dona sollievo alla pelle dopo una giornata di mare, e rende i capelli lucidi, brillanti e docili al pettine. 


I detergenti delicati de Le Officinali di Eleonora Cosolo

sapone fatto a mano beauty case del velista

Saponi artigianali a base di oli e burri vegetali, preparati a mano con il metodo tradizionale, questi prodotti impiegano oli come Oliva, Cocco, Ricino, Burro di Karitè.

I saponi sono profumati con oli essenziali, detergono la pelle senza alterarne il film idrolipidico e sono ideali per le pelli sensibili o esposte al sole e alla salsedine. 

Il bagnodoccia Melissa Lemongrass

Formulato con tensioattivi di origine vegetale e ingredienti da bio/eco cosmesi, si rivela un detergente delicato per pelli sensibili e per la detersione quotidiana di adulti e bambini.

Gli estratti vegetali dei fiori di Camomilla e di Melissa biologiche arricchiscono le attività del prodotto, che deterge senza seccare la pelle, lasciandola piacevolmente tonificata, grazie alla presenza degli oli essenziale di Lemongrass e Menta piperita. Ottimo per detergere la pelle dopo l’esposizione al sole.

I prodotti possono essere acquistati direttamente dal produttore sul sito Le Officinali di Eleonora

Da Body Sailing i detergenti per chi ama il mare

Lo shampo doccia per detergere delicatamente corpo e capelli anche con acqua di mare. Concepito per un facile risciacquo dà la possibilità di risparmiare preziosa acqua dolce in barca. Indicato per i lavaggi frequenti, ha un basso potere schiumogeno, rispetta anche le pelli più delicate e lascia i capelli morbidi e lucenti.

Il sapone marino solido di Body Sailing è una piccola saponetta naturale e biodegradabile.

Può essere usata per detergere delicatamente corpo e capelli, ma è ideale anche per lavare vestiti e stoviglie. Grazie ai suoi ingredienti biologici come Olio Extravergine d’Oliva, Lavanda, Rosmarino, Ginepro e limone, è adatto anche per le pelli più facilmente irritabili.


Print Friendly, PDF & Email