In barca a vela ai Caraibi durante la stagione migliore, quella invernale, per dimenticare il freddo e rientrare riposati e pieni di nuove energie dopo una settimana o dieci giorni tra le isole più belle di Grenadine e Tobago Cays.
Sette o dieci giorni in barca a vela, con imbarco e sbarco in Martinica, per appassionati della navigazione, estroversi e fanatici dell’avventura che amano muovere i primi passi nell’apprendimento della conduzione di una barca a vela o desiderano approfondire le tecniche di vela in oceano visitando posti nuovi.
Nel magnifico scenario dei Caraibi con le sue acque cristalline contornate da spiagge bianche potrai tuffarti, fare snorkeling e avventurarti tra le palme delle verdeggianti isolette che andremo a visitare.
Il programma di massima

Primo giorno
Imbarco a Le Marin – Saint Lucia (sosta Rodney Bay)
Secondo giorno
Saint Lucia – Saint Vincent (sosta Baia di Wallilabou Bay)
Terzo giorno
Saint Vincent – Bequia (sosta Admiralty Bay)
Quarto giorno
Bequia – Tobago Cays
Quinto giorno
Tobago Cays – Union Island
Sesto giorno
Union Island – Palm Island – Petit Saint Vincent – Mopion Island – Union Island
Settimo giorno
Union Island – Mayreau – Canouan
Ottavo giorno
Canouan – Bequia – Isle a Quatre – Saint Vincent
Nono giorno
Saint Vincent – Saint Lucia
Decimo giorno
Saint Lucia – Martinique
Undicesimo giorno
Si sbarca entro le ore 12.00 per rientro individuale in Italia
La barca
Full Moon, Jeanneu Sun Odyssey 51 (refit 2021), barca attrezzata per la navigazione oceanica e provvista di ogni comfort, dotata di strumenti e attrezzature all’avanguardia per far vivere agli ospiti un’esperienza indimenticabile di vela e contatto con la natura e le meraviglie del mare dei Caraibi.
Ampia dinette, con divano doppio da 8 posti, zona libreria, tavolo quadrato/rettangolare con prolunga, cucina attrezzata con forno e 3 fuochi, 2 frigo a pozzetto, stoviglie, pentole e casseruole, piatti e bicchieri in melamina, minipimer, forno,macchina per ghiaccio e vari accessori.
Quattro cabine doppie con servizi privati provvisti di wc elettrico, lavabo, doccia, munite di stipetti personali, set igiene (asciugamani e lenzuola).
Quota di partecipazione
Crociera didattica in barca a vela ai Caraibi con istruttore italiano CSEN (esperienza di oltre 10 traversate atlantiche di cui 3 in solitaria) della durata di 7 o 10 giorni a seconda del periodo scelto.
La quota include
- Sistemazione in cabina doppia (se singolo, condivisa con un altro ospite) con lenzuola, cuscini e servizi privati
- Assicurazione (R. C.) inclusa nel tesseramento ASD CSEN
- Pulizie finali
- Tender per soste in programma (sempre condotto dall’istruttore), canoa, canna da pesca.
- 1 telo viso e 1 telo bagno per igiene personale (no aree esterne e/o prendisole)
La quota NON include
- Tesseramento all’ASD del valore di 60€
- Cambusa (cibo e bevande)*
- Tasse locali*
- Carburante*
- Ingresso in porti/marine*
- Soste a pagamento
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Escursioni a terra, extra non inclusi (taxi, pernotti, ristoranti ecc) e tutto ciò che non è indicato alla voce «La quota include»
Itinerari e date
•Dicembre-gennaio-febbraio: Grenadine e Tobago Cays
•Da metà marzo a fine marzo: da Guadalupe a St. Marteen
•Da inizio marzo: dalla Martinica alla Guadalupe (Dominica, LesDesSainte, Marie Galante)
•Dal 15 aprile circa: Traversata Atlantica Ovest-Est
Richiedi informazioni
In barca a vela ai Caraibi, le immagini più belle










