Mangiare in barca con stile. I piatti più belli

Un tocco di stile in barca non guasta mai e, come abbiamo visto nel nostro precedente articolo per i bicchieri, anche i piatti che useremo in barca dovranno essere assolutamente a prova di caduta.

Bando ai piatti usa e getta, brutti, anti ecologici, spesso troppo leggeri (sempre meglio evitare di rovesciare un piatto di pasta al sugo sul prezioso teak del pozzetto), mai sufficientemente capienti.

In commercio esistono dei kit, pensati per la nautica, già completi di tutto, dal piatto di portata alle posate, naturalmente piatti e fondine, fino a bicchieri e tazzine per il caffè. In genere sono decorati con elementi tipici della vita di mare: ancore, vele stilizzate, disegni di nodi.

Abbiamo cercato i set più completi, comodi e belli, oltre a proporne altri con una spiccata personalità e non necessariamente a tema nautico per dare un tocco di classe in più alla tavola della vostra barca.

Pratici e completi: i set da barca
table set piatti marine business
Piatti, tazze, insalatiera e apposita valigetta per riporre il tutto per questo set tavola, decisamente classico ed elegante, proposto da Marine Business
brunner
In melamina, con apposito contenitore per meglio stivare il tutto, questo set di Brunner dal gusto decisamente marinaresco include tutto il necessario per quattro persone: piatti, bicchieri, tazze e posate caratterizzati dalla superficie antiscivolo sottostante.
Aperitivo o cena fredda

Il piatto unico per servire gli antipasti, con piattini estraibili per una maggiore comodità.

villa d'este tivoli home
Con piattini estraibili e un diametro di 59 cm, è Azul, di Villa d’Este Home Tivoli

Da abbinare a piatti e fondine colorati, a scelta tra diversi colori. In melamina, ma con look & feel della vera ceramica artigianale

A tutto colore con la serie gitana di villa d’este home tivoli
Il design dei maestri con Kartell

I vassoi Namasté di Kartell, design di Jean-Marie Massaud

I piatti d’autore di Kartell
Resta sempre aggiornato, seguici su Facebook
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *