VelAmbiente, le crociere per ragazzi tra i 14 e i 18 anni

Le attività per l’estate 2020 dedicate ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni: tanta vela, divertimento e l’occasione per imparare a conoscere e rispettare il mare e il nostro prezioso ambiente

Le crociere dedicate alla vela e all’ambiente per teenager

L’Isola d’Elba nei mesi di Giugno e Luglio, in particolare durante la settimana, è incantevole: le temperature sono ideali, le rade poco affollate e il mare cristallino.

Per questo abbiamo pensato di sfruttare questo periodo delle vacanze scolastiche per organizzare un programma dedicato esclusivamente a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

Le crociere giovani per divertirsi e imparare

Quattro giorni e quattro notti su una splendida e confortevole barca a vela da 49 piedi dotata di ben 4 cabine doppie e 3 bagni per ospitare comodamente 8 ragazzi, oltre a skipper e co-skipper.

Vacanza significa rilassarsi, divertirsi, ma anche avere la possibilità di imparare qualche cosa di nuovo e su una barca a vela queste possibilità sono pressoché infinite.

Oltre ad apprendere i rudimenti della navigazione a vela, i ragazzi saranno coinvolti attivamente in tutte le attività della vita di bordo.
La barca è una vera e propria palestra di vita: i ragazzi impareranno a condividere e rispettare gli spazi, saranno coinvolti nella preparazione e organizzazione dei pasti, ciascuno con un proprio ruolo e nell’ottica di divertirsi e aiutarsi.

La barca a vela è uno dei mezzi più ecosostenibili per godersi una bella vacanza di mare e rappresenta anche un’ottima occasione per conoscere e imparare a rispettare l’ambiente che ci circonda.

Imparare a riconoscere la bellezza della natura e ad averne sempre più rispetto diventa un gioco, per tornare alla quotidianità più ricchi e con il desiderio di approfondire quanto appreso nel corso di questa vacanza.

IL PROGRAMMA DI MASSIMA
Lunedì

Ci si trova intorno alle 10.00  al porto di Portoferraio.

Imbarco, briefing e conoscenza della barca, assegnazione delle cabine.

Enfola elba

Partenza e trasferimento  nel Golfo  dell’Enfola, bagno  con visita alla grotta dell’Enfola.

Pranzo a bordo

Dopo il pranzo, si inizia il pomeriggio con la prima lezione teorica e pratica di  SUP, per proseguire con la prima lezione teorica e pratica di  vela con il trasferimento nel golfo  di Procchio.

Tempo per un bagno, la possibilità di fare snorkeling e scoprire le meraviglie che si celano sotto la superficie e sarà quasi giunta l’ora di cena.

Si cenerà in barca, ormeggiati in rada, e si passerà la notte all’ancora.

Martedì

Colazione e veleggiata di trasferimento in direzione del Golfo di Fetovaia. Durante la navigazione lo skipper impartirà una piacevole lezione teorica di educazione ambientale, nel frattempo, tra un bordo e un po’ di pratica di vela, andremo alla ricerca dei delfini, spesso presenti lungo questa rotta.

A fine mattinata faremo sosta per un lungo bagno e per fare snorkeling sul famoso  “relitto”  di Pomonte

Pranzo e relax

Nel pomeriggio avremo l’occasione di fare visita a una spiaggia deserta, dove daremo il nostro piccolo contributo con la raccolta di materiali depositati.

delfini

Il pomeriggio prosegue con una bella veleggiata per raggiungere il Golfo di Fetovaia, tempo per fare bagni e tuffi, esplorare la baia con il SUP e osservare flora e fauna con maschera e boccaglio.

La giornata si conclude con la cena e la notte in rada.

Mercoledì

Una giornata tutta dedicata al mare e allo sport, dopo colazione, infatti, ci sarà tempo per bagni, SUP e snorkeling, con la visita alla grotta del Vescovo

Veleggiata con lezione teorica e pratica

Bagno, snorkeling, SUP con visita alla spiaggia di  Remaiolo

Pranzo e veleggiata fino  a Portoazzurro

Si ormeggerà in porto  con possibilità di scendere a terra e visitare il borgo.

Cena e notte in porto.

Giovedì

Colazione e partenza da Portoazzurro

Si veleggia per raggiungere la spiaggia di Topinetti, dove sosteremo per  bagno, snorkeling, SUP.

Dopo pranzo si riprende il mare per veleggiare facendo ritorno su Portoferraio, in tempo per sbarcare e per riprendere il traghetto intorno alle 18:00.

Note: questa esperienza è dedicata a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 18 anni. A bordo saranno presenti skipper e co-skipper che condurranno e organizzeranno tutte le attività.

Ai ragazzi è richiesta una partecipazione attiva, seguendo le regole impartite dallo skipper. I ragazzi saranno coinvolti in tutte le attività di bordo, le regole date dovranno essere rispettate per ragioni di convivenza e di sicurezza.


Quota a persona: euro 600
Early booking entro il 28 febbraio 2020 sconto del 10%
Prenota entro il 31 dicembre e oltre allo sconto del 10% potrai confermare la prenotazione con un acconto di soli 162 euro

La quota comprende: uso dell’imbarcazione, pernottamenti, tutte le attività previste dal programma, cambusa e tutti i pasti a bordo, carburante, porti, skipper, co-skipper, pulizie finali, tender, SUP, assicurazione RC.

La quota non comprende: eventuali consumazioni a terra, sacco a pelo/asciugamani, attrezzatura per snorkeling e quanto non citato in la quota comprende.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Le date

  • 15 giugno – 18 giugno
  • 22 giugno – 25 giugno
  • 29 giugno – 2 luglio

Ogni esperienza sarà confermata al raggiungimento di un minimo di 6 partecipanti.

I partecipanti saranno alloggiati in cabine doppie

LA BARCA

Sun Odyssey 49i, una confortevole e moderna barca a vela di 15 metri circa

  • 4 Cabine Per 2 Persone (+2 Posti In Dinette)
  • Tre Bagni
  • Cucina Con Frigo E Due Mantenitori
  • Doccia Esterna
  • Ponte In Teak
  • Aria Condizionata
  • Prese 220v, 12v,USB In Ogni Cabina
  • Paranco Motore Tender
  • Winch Elettrico, Generatore Energia Elettrica
  • Gennaker
  • Vele E Tender Anno 2017
  • Radar, GPS, Bow Thruster
sun odyssey 49i

Per informazioni e per prenotare:
mail: 
info@mureadritta.net
tel: + 39 335 5404064

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *