Isola d’Elba, mon amour

Noi di Mure a Dritta Asd, inutile dirlo, siamo affezionatissimi a questa meravigliosa isola dell’arcipelago Toscano per diversi motivi. Tutti validissimi.

È un’isola abbastanza piccola da poter visitare in barca anche in pochi giorni e al tempo stesso abbastanza grande da proporre paesaggi e luoghi tanto diversi tra loro.

Imponente è la natura, le coste a tratti ripide che si alternano a calette mozzafiato, il mare, in particolare all’inizio della stagione, è cristallino e presenta colori e fondali indimenticabili.

I paesi dell’isola d’Elba, tutti molto gradevoli, iniziano a prendere vita con i loro ristorantini e i locali vista mare, una sera a Portoferraio è d’obbligo e si potrà cogliere l’occasione per visitare uno dei più importanti siti archeologici dell’arcipelago toscano: la Villa Romana delle Grotte.

Lo sapevate, per esempio, che a San Giovanni, a soli 4 km da Portoferraio, ci sono anche delle famose terme? Sono, appunto le Terme di San Giovanni. Se si dà ancora in rada, si raggiungono facilmente anche con il tender.

portoferraio isola d'elba

In cinque – sei giorni si ha anche il tempo, per esempio, di sostare a Porto Azzurro e andare a visitare il delizioso borgo di Capoliveri, sostare per fare il bagno a Fetovaia – nella zona di Campo nell’Elba – o ancora passato Capo d’Enfola da Portoferraio in direzione di Marciana Marina – veleggiare e fare un tuffo tra Viticcio, Biodola e Procchio.

Biodola isola d'elba tramonto
Aperitivo al tramonto a Biodola

Potremmo andare avanti per ore, parlando dei luoghi dell’isola d’Elba che nel corso degli anni ci sono rimasti nel cuore, ma attendiamo i vostri racconti e le foto che scatterete.

Video Riccardo Rizzotti

L’Isola d’Elba dà il suo meglio in primavera. Per questo abbiamo pensato a delle proposte per questo periodo dell’anno.

Se tuttavia preferite una vacanza estiva di una settimana, da ora fino a ottobre inoltrato, con una barca tutta per voi con base già a Portoferraio, chiamateci senza indugio, troveremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Per informazioni e per prenotare:
mail:
info@mureadritta.net
tel: + 39 335 5404064

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *