Vela e Trekking: relax, sport e benessere

Un week-end o un fine settimana lungo di vela & trekking tra Isola d’Elba e Corsica con una formula pensata per ricevere il massimo da entrambe le attività.

VELA & TREKKING WEEK-END ISOLA D’ELBA
VELA & TREKKING WEEK-END LUNGO ISOLA D’ELBA

VELA & TREKKING WEEK-END LUNGO ELBA E CORSICA

VELA & TREKKING VACANZA 5 GIORNI ELBA, CAPRAIA E CORSICA

Vela & Trekking: relax, sport e benessere

La vela e il trekking sono attività che presuppongono grande flemma, attività “slow” come si ama definirle ora. Non bisogna avere fretta per potersi godere ogni istante e per potersi rilassare.

Questo non significa che non possano essere ottimizzate in termini di tempi, modi e spostamenti. E a questo abbiamo pensato noi.

Ogni programma, infatti, prevede che ci si imbarchi il primo giorno nel tardo pomeriggio, la cambusa di base sarà già a bordo per non dover perdere troppo tempo nell’organizzazione degli ultimi dettagli e poter dare così subito inizio alle attività previste.

I luoghi scelti per i percorsi di trekking sono stati definiti in maniera tale da non dover tornare indietro: terminata la passeggiata, infatti, troverete la barca al punto di arrivo per poter proseguire senza inutili perdite di tempo.

Un’attività adatta a tutti

Da svolgersi in primavera e fin all’inizio dell’estate e, successivamente, tra settembre e ottobre. I percorsi proposti non sono mai eccessivamente impegnativi e vi entusiasmeranno per la struggente bellezza dei luoghi che avrete la possibilità di visitare.

Le proposte Vela & Trekking

1 – WEEK-END ALL’ISOLA D’ELBA

Venerdì

Imbarco  a Portoferraio verso le ore 17.00; veleggiata fino  a Cavo, cena e pernottamento in rada.

Sabato

Sbarco per percorso  trekking fino al lago  di  Terranera trasferimento  nel porto di  Portoazzurro visita del  borgo; cena libera e pernottamento in porto

Domenica

Sbarco per percorso trekking fino a Schiopparello (Portoferraio), rientro in barca e veleggiata con rientro a Portoferraio verso  le ore 17.00.

2 – WEEK-END LUNGO ISOLA D’ELBA

Giorno 1

Imbarco  a Portoferraio verso le 17.00; veleggiata fino  a Golfo  del Viticcio; cena e pernottamento in rada.

Giorno 2

Torre degli appiani

Sbarco per percorso  trekking fino a Marciana Marina

Imbarco (la barca attende in porto a Marciana Marina i partecipanti); visita del  borgo; cena libera e pernottamento in porto.

Giorno 3

Sbarco per percorso trekking fino alla spiaggia di Cavoli.

Rientro a bordo con tender e veleggiata fino  a Golfo Stella; cena a bordo e pernottamento in rada

Giorno 4

Sbarco  per breve percorso trekking fino  alla spiaggia di  Lacona.

Rientro a bordo con tender  e veleggiata fino  a  Portoferraio dove arriveremo verso  le ore 17.00.

3 – WEEK-END LUNGO TRA ELBA E CORSICA

Giorno 1

Imbarco  a Portoferraio verso le 17.00 e veleggiata fino   a Macinaggio (Corsica); cena libera e visita del borgo. Pernottamento in porto.

Giorno 2

Sbarco per percorso trekking fino a Centuri

Imbarco a Centuri, cena e pernottamento

Giorno 3

Veleggiata fino a Cala della Trave; sbarco  per  percorso Trekking fino  a Saint Florent, dove ci fermeremo per la notte in porto. Cena libera.

Giorno 4

Veleggiata fino  a Portoferraio  dove rientreremo verso  le ore 17.00.

4 – VACANZA DI 5 GIORNI ISOLA D’ELBA, CAPRAIA E CORSICA

Giorno 1

imbarco  a Portoferraio verso le 17.00; veleggiata fino  all’isola di  Capraia; cena libera e visita del borgo. Pernottamento in porto

Giorno 2

Sbarco per percorso  Trekking a Capraia. Imbarco (la barca attende  in porto i partecipanti) e veleggiata di trasferimento  a Macinaggio (Corsica). Cena libera e pernottamento in porto

Giorno 3

Sbarco per percorso Trekking fino a Centuri (il  famosissimo Sentier des douaniers); imbarco a Centuri, cena e pernottamento

Giorno 4

Veleggiata fino a Cala della Trave, sbarco  per  percorso Trekking fino  a Saint Florent. Rientro a bordo, visita del borgo cena e pernottamento in porto.

Giorno 5

Veleggiata fino  a Portoferraio  dove rientreremo verso  le ore 17.00

Per informazioni e per prenotare:
mail: 
info@mureadritta.net

Print Friendly, PDF & Email