Salone nautico di Genova, informazioni utili

Dove parcheggiare, come acquistare i biglietti, gli orari: le informazioni di base per chi desidera visitare il 62° Salone Nautico di Genova #SN62

Leggi tutto

Biglietti e orari del salone nautico di Genova

Il 62° Salone Nautico sarà aperto al pubblico da giovedì 22 settembre a martedì 27 settembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 18:30

Dove: Piazzale Kennedy,1 – 16129 Genova (GE)

Tariffe

Il biglietto si può acquistare esclusivamente online al link: https://shop.ilsalonenautico.com

È nominativo e non cedibile, e può essere utilizzato solo dalla persona a cui è intestato. Sarà valido solo per la giornata selezionata in fase di prenotazione e acquisto.

Ingresso Intero 18,00 € + 1,00 € di prevendita

Ingresso omaggio – Titolo riservato alla fascia di età 0-12 anni (nati dopo 1.01.2010) e all’accompagnatore di visitatori con disabilità superiore all’80%

Stampa e Giornalisti

L’accredito stampa è obbligatorio ed è possibile richiederlo compilando il form apposito sul sito salonenautico.com

L’accredito è disponibile esclusivamente online.

PER INFORMAZIONI:

tickets@isaloninautici.com

tel. 3756984421

Parcheggi

La mappa del Salone

Sn62_MAPPA-2

L’offerta si articola in 5 aree: YACHT E SUPERYACHT; SAILING WORLD, il Salone della vela; BOATING DISCOVERY, per il mondo del fuoribordo; TECH TRADE, dedicata alla componentistica e agli accessori e LIVING THE SEA, pensata per il turismo nautico.

AREA YACHT E SUPERYACHT

L’esclusiva darsena dedicata al mondo degli yachts e superyachts accoglie l’eccellenza della produzione Made in Italy e mondiale. Una zona che sorprende i visitatori per l’elevato contenuto di design e tecnologia. Un’area straordinaria e avveniristica, che offre agli ospiti elevati standard di servizio e qualità. Un mondo esclusivo tutto da esplorare, valorizzato anche quest’anno dal CATAMARANS HUB, dedicato ai multiscafi, e dalla SUPER BOAT AREA, che accoglie imbarcazioni pneumatiche superiori ai 10 metri.

Completa l’offerta il POWER VILLAGE, uno spazio innovativo e ricco di fascino riservato al mondo dei motori, capace di coniugare esposizione e relax, grazie agli ampi spazi dedicati. L’area ospita la VIP LOUNGE, luogo di incontro d’eccellenza, dotato di tutti i comfort e impreziosito dai partner più prestigiosi nel settore lusso e lifestyle: uno spazio unico interamente riservato all’accoglienza.

AREA SAILING WORLD

Un “Salone nel Salone” ricco di fascino che accoglie il mondo della vela a 360°, rivelando tutti i punti di forza di un segmento in continua evoluzione nel design e nelle forme. Stile, design, tecnologia e sicurezza sono gli elementi chiave di un settore caratterizzato dall’autentica espressione del suo pubblico.

Nell’area SAILING WORLD i protagonisti sono barche, accessori, componentistica e abbigliamento tecnico, nel segno dell’avanguardia e del futuro. All’interno dell’area sono disponibili per i visitatori spazi dedicati al relax e all’intrattenimento, volti a soddisfare le richieste del pubblico che coniugano efficienza dei servizi e sicurezza.

AREA BOATING DISCOVERY

Tutte le novità di prodotto dedicate al mondo del fuoribordo in esposizione in uno spazio dedicato, ampio e strutturato, che permette di vivere un’esperienza entusiasmante e coinvolgente. Terra e mare si incontrano per mettere in mostra un’offerta completa: gli spazi del Padiglione Blu e le aree limitrofe accolgono i top brand internazionali di motori fuoribordo package e imbarcazioni pneumatiche; la marina antistante è interamente riservata all’esposizione in acqua, con le imbarcazioni disponibili per le prove in mare su prenotazione.

AREA TECH TRADE

L’area TECH TRADE riunisce il mondo della componentistica con l’obiettivo di sviluppare in maniera organica e coordinata l’esposizione al pubblico con le attività e incontri di B2B degli operatori internazionali, valorizzando così un altro comparto che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy. Al piano superiore del Padiglione Blu è sono in mostra le migliori tecnologia e innovazione per la componentistica, la strumentazione elettronica per la navigazione, impianti e attrezzature per porti turistici, generatori, accessori, carburanti e lubrificanti per motori. Un’area dedicata agli incontri con i buyer per dare impulso alle attività di business con i principali operatori internazionali del settore.

AREA LIVING THE SEA

Vivere il mare, conoscerlo e rispettarlo: il Salone Nautico offre un grande spazio a disposizione del settore del turismo nautico, dove trovare tutti i servizi per il diporto e le attività connesse. In quest’area pubblico e operatori del settore si confrontano con le Istituzioni, le Associazioni e le Federazioni del Mare, con l’opportunità di approfondire gli aspetti tecnici del settore e le relative politiche di sostegno, sviluppo e sostenibilità ambientale. L’area LIVING THE SEA accoglie al suo interno le attività dedicate alle prove in mare (vela e sport nautici), lo Shopping District e il “Eberhard & Co. Theatre”, dedicato a incontri e premiazioni con la presenza dei protagonisti dal mondo della nautica e del mare.


Print Friendly, PDF & Email