Monaco Yacht Show 2019

Con MYS – il Monaco Yacht Show – si chiude all’insegna del lusso più sfrenato il ciclo dei saloni nautici 2019

Nato nel 1991 con la presentazione di una trentina di yacht, a distanza di quasi 30 anni il Monaco Yacht Show mostra una crescita costante nei numeri e nel livello qualitativo dell’evento.

Monaco Yacht Show i numeri

Con 600 espositori, 125 superyacht, 42000 mq di area espositiva, 30000 visitatori da tutto il mondo, tutto qui a Monaco sembra volerci ricordare che non sono certo poche le persone che si possono permettere yacht milionari.

Dei 125 superyacht presenti al MYS, infatti, ben 44 sono nuovissimi, la lunghezza media degli yacht è di 49,5 m, per un valore complessivo di € 4Bn e un prezzo medio per ciascuna barca di oltre 38 milioni di euro.

I superyacht del MYS

Il superyacht più imponente che potremo ammirare al Monaco Yacht Show misura bel 111 metri di lunghezza, ma saranno presenti complessivamente oltre 20 yacht con una lunghezza compresa tra i 70 e i 90 metri.

TIS di LÜRSSEN, 111 metri di superyacht a MYS

Nuovissimo e davvero gigantesco, TIS è un superyacht di cui parleremo nuovamente. Ha posto per 18 ospiti e sono previste 38 persone di equipaggio.

TIS_KlausJordan

I superyacht più belli del MYS 2019

Per la maggior parte a motore, con qualche yacht a vela di eccezionale bellezza.

Photo courtesy Monaco Yacht Show © Monaco Yacht Show © MC Clic © Tomvano

Aqua lo yacht del futuro

Prende il nome di Aqua ed è un superyacht di 112 metri che funziona a idrogeno.
Non emette gas di scarico, solo acqua che può essere scaricata direttamente in mare.
Lo yacht è stato presentato durante il Monaco Yacht Show, ha 5 ponti e lo spazio per 14 ospiti, 31 membri dell’equipaggio, una palestra, un salone di bellezza, una sala massaggi e una piscina a cascata sul ponte posteriore.
Due serbatoi sigillati raccolgono 28 tonnellate di idrogeno liquido ognuno, che viene mantenuto a -253 °C. L’idrogeno è poi convertito in elettricità.
La nave può raggiungere i 17 nodi e percorrere fino a 6035 km. Aqua, però, per ora è solo un concept creato dal designer Sander Sinot.
Fonte: La Stampa

Print Friendly, PDF & Email

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *