La bellezza vien dal mare con Marine Elements

Marine Elements  è la nuova linea di trattamento cosmeceutico che promette di donare forza e bellezza alla pelle secca e sensibile di viso e corpo. Perfetta da inserire nel beauty prima di una vacanza in barca a vela.

La sua efficacia – frutto di anni di studi e ricerche – scaturisce dalla perfetta alchimia di ingredienti marini “estremofili”(estratti da organismi marini che vivono nell’ Arcipelago di Bréhat, uno degli ecosistemi sommersi più ricchi al mondo, situato al Nord della Bretagna in Francia), contenenti naturalmente un’elevata concentrazione di principi attivi contro la secchezza e la sensibilità cutanea, insieme ad altri selezionati ingredienti. 

Gli ingredienti marini provengono dal nord della Francia, un ecosistema unico dove crescono piante estremofile, straordinariamente ricche di principi attivi e minerali.

Marine Elements
La nuova linea cosmeceutica Marine Elements

Alga Rossa

Chondrus crispus

Ricca di nutrienti tra cui beta-carotene, antiossidanti (zeantaxina), luteina, polisaccaridi, peptidi, e aminoacidi. Aiuta la pelle a rimanere idratata e protetta, mentre la carrageina forma una barriera naturale che rinforza e protegge dalle aggressioni

Lithotamnium calcareum

Ricca di vitamine, antiossidanti e minerali, principalmente calcio, magnesio e silicio. I sali minereali di cui l’alga è costituita favoriscono la sintesi del collagene e dell’elastina, e aiutano a mantenere l’elasticità del tessuto connettivo.

Camomilla di Mare

Tripleurospermum maritinum

Apprezzata per gli effetti leviganti sulla pelle, vanta anche proprietà antiossidanti e allo stesso tempo contribuisce a ridurre l’infiammazione e gli arrossamenti causati dallo stress e dalle aggressioni esterne.

Algina

Un polisaccaride estratto dalla membrana cellulare delle alghe brune che nascono nei fondali oceanici. Grazie alla straordinaria capacità di assorbire e trattenere l’acqua, è stata selezionata per preservare l’idratazione e migliorare la texture della pelle.Alla selezione di principi attivi estratti dalle piante estremofile marine si associano i benefici di efficaci ingredienti di terra, come:

Papaya

Un enzima derivante dalla papaia acerba, contribuisce a esfoliare delicatamente lo strato di cheratina. Trattamento innovativo e efficace, ma delicato, che ridona rapidamente luminosità alla pelle senza irritare.

Fiori di Calendula

Noti nella medicina tradizionale per le loro proprietà antinfiammatorie, alleviano le irritazioni causate da agenti esterni.

Salvia Sclarea

Possiede proprietà rinfrescanti che leniscono la pelle irritata. Dà sollievo in caso di irritazioni cutanee, dona tonicità alla pelle.

Alfa Bisabololo

Dalle comprovate proprietà calmanti e lenitive che aiutano a combattere le irritazioni provocate da fattori esterni. È ricco di pantenolo, precursore della vitamina B, che rinnova la pelle, rendendola più morbida ed elastica.

Radice di Liquirizia

Lenisce la pelle sensibile e arrossata. Questo estratto contiene potenti antiossidanti che proteggono la pelle da aggressioni esterne.

Tetrapeptidi

Nuova tecnologia di peptidi che aiuta a combattere i sintomi causati dall’irritazione, come arrossamento, dilatazione dei capillari, invecchiamento dei tessuti e pelle spenta.

Acido Ialuronico, Glicerina

Nutrono e idratano intensamente, riempiono immediatamente le sottili linee di disidratazione tipiche della pelle secca, rendendola compatta e luminosa.

Olio di Avocado

Ricco di acidi grassi omega 3 e vitamine A, D ed E. Idrata, nutre e aiuta ad attenuare le infiammazioni derivate da irritazioni cutanee.

Squalane

Una delle principali fonti di acidi grassi Omega 3. È un eccellente emolliente per la cura della pelle. Gli studi dimostrano che, usato regolarmente, intensifica l’idratazione cutanea, attenua visibilmente la secchezza e leviga la pelle donando un aspetto sano e luminoso.

la collaborazione con Plastic Bank per un mare più pulito

Marine Elements ricambia l’amore che l’oceano ci dona con le sue ricchezze, prendendoci cura delle sue acque e sponde sostenendo il progetto Plastic Bank aiutando a rimuovere dall’oceano più di 500.000 bottiglie di plastica all’anno.


Print Friendly, PDF & Email

Immagini collegate: