Yoga e vela in Sardegna

Una vacanza fatta di relax e divertimento in cui alla pratica yoga e alla vela si alterneranno lunghi bagni in luoghi incantevoli, notti in rada e la possibilità di visitare dei veri e propri angoli di paradiso. Una vacanza comoda, su un grande catamarano di 14 metri che ospiterà un massimo di 6 persone oltre all’equipaggio

Navigheremo da Olbia a Tavolara, lungo la Costa Smeralda e nell’Arcipelago della Maddalena: Santo Stefano, La Maddalena, Spargi, Budelli, Santa Maria e si spingeremo fino all’isola di Lavezzi nel sud della Corsica.

Le date

Domenica 24 Luglio ore 17 – domenica 31 Luglio ore 9

Domenica 31Luglio ore 17 – domenica 07 Agosto ore 9

Imbarco e sbarco da Olbia.

Il programma

Partendo dalla base di Olbia la nostra zona di navigazione sarà quella del nord delle Sardegna e dell’arcipelago della Maddalena con le sue mille baie, i suoi piccoli e caratteristici borghi e le sue notti fatate.

 Ci saranno due momenti di pratica al giorno una lezione di un’ora e mezza e pratiche di respirazione alternate da pratiche di introduzione al pranayama ed equilibrio che saranno proposti nelle ore più fresche della giornata, la mattina presto e la sera al tramonto e si svolgeranno sia a terra che in barca, durante lanavigazione o in rada.  

Le pratiche proposte sono volte al riequilibrio dell’energia fisica e al benessere del corpo e della mente. Praticare yoga in un luogo naturale circondati dall’elemento acqua, in piena estate, davanti a paesaggi incantevoli, è un’esperienza unica e profonda: mente, corpo, spirito all’unisono!

L’alimentazione a bordo è pensata a impatto zero, nel totale rispetto della natura e dei bioritmi. I menù studiati con prodotti locali, tengono conto delle esigenze particolari degli ospiti.

Durante la vacanza, sono previste nottate in rada e scali in alcuni porti dell’isola, qui si potrà scendere dalla barca per visitare i paesini e avere momenti di svago.


La barca: catamarano Lagoon 440

13.60m lunghezza e 7.70m larghezza

Il catamarano dispone di 4 cabine matrimoniali con bagno privato.

Un grande e comodo divano con tavolo all’interno e un ampio spazio esterno per pranzi e cene.

Il Lagoon è un catamarano da crociera, un esempio di ergonomia, comfort e manovrabilità. Le sue 4 cabine matrimoniali sono ampie e luminose. La dinette gode della vista panoramica a 360° che caratterizza tutti i catamarani Lagoon, disegnati per una crociera lunga e confortevole.


Team yoga e vela

Roberta Vitale, avvocato e skipper, ha lavorato per 15 anni nella cooperazione internazionale in diversi paesi, per fare rientro in Sicilia nel 2010 fare una scelta di vita radicale prendendo il mare.

Da allora Roberta ha navigato e lavorato come skipper tra Isole Eolie ed Isole Egadi Sicilia, Tunisia, Malta, Grecia e Turchia, l’oceano e le isole caraibiche, ha partecipato a importanti regate come la RORC 600, una regata di 600 miglia intorno alle isole dei Caraibi, con un equipaggio di 6 persone tutto al femminile.

Roberta ha anche il titolo di Yacht Master Offshore, con lei al comando la vostra vacanza sarà sempre sicura e confortevole.

Caterina Giomo, diplomata in Yoga Sensibile® insegna da diversi anni a Roma e Milano. È inoltre diplomata in flauto traverso presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Terni e laureata in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Caterina Giomo naviga da sempre, e frequenta corsi di vela certificati F.I.V. (Federazione Italiana Vela) e della scuola francese ‘Les Glenans’.

Yoga Sensibile

Lo Yoga Sensibile è una pratica yoga che crea armonia sul piano fisico, mentale e spirituale in modo delicato, essenziale ma profondo. Questo metodo è adatto a ogni età e a qualsiasi condizione di salute. È un metodo originale realizzato da Carla Baruchello, frutto di trent’anni di studio e di sperimentazione dell’Hatha Yoga, dell’Iyengar Yoga, di tecniche posturali, rieducazione fisiokinesiterapiche e riabilitazioni respiratorie.

Richiedi informazioni costi e disponibilità

    o invia una mail a info@mureadritta.net specificando nell’oggetto il motivo della tua richiesta

    Print Friendly, PDF & Email