A vela di giorno e discoteca di notte, ecco il nuovo superyacht Dixon 175 di Dixon Yacht Design

Le porte di Dixon Yacht Design sono state aperte per la prima volta 38 anni fa e l’attività è cresciuta fino a diventare uno dei principali studi di yacht design al mondo.

Bill, era poco più che ventenne quando ha assunto la guida di Angus Primrose Design in seguito alla prematura scomparsa di Angus, ed ha presto cambiato il nome commerciale in Dixon Yacht Design.

È una testimonianza delle capacità di Bill che i clienti di Angus Primrose siano rimasti fedeli al giovane designer, incluso Moody, che anche con un recente cambio di proprietà, è ancora oggi un cliente di Dixon Yacht Design.

Il team che compone Dixon Yacht Design è costituito da un gruppo di professionisti altamente qualificati e di grande esperienza, molti dei quali lavorano con Bill da molti anni.

Custom e production design Dixon Yacht Design

Dixon progetta imbarcazioni a vela e a motore seguendo diverse linee e progetti completamente customizzati.

Sono di Dixon, per esempio, gli yacht della serie Magellano di Azimut, così come gli eleganti Pearl Motor Yachts e alcuni modelli di Sealine.

Sailing yachts da crociera e non solo

Hylas, Passport, Tayana sono alcuni dei marchi seguiti da Dixon, ma sicuramente Moody e il fior all’occhiello dello studio ancora oggi.

Moody e la sua storia

Nel 1972 Angus Primrose ricevette l’incarico di progettare uno yacht da crociera per famiglie di 33 piedi.

Questo è stato il primo yacht sviluppato congiuntamente tra A.H. Moody & Son Ltd, Southampton e Marine Projects (Plymouth) Limited.

Fu un successo immediato.

Scriveva la rivista Power and Sail, ottobre 1974: “Progettato come un confortevole yacht da crociera familiare di dislocamento leggero e con prestazioni elevate a vela o a motore, il Moody 33 mostra molte delle caratteristiche che si possono trovare negli yacht a vela più moderni. ”

Bill Dixon aveva lavorato al fianco di Angus Primrose per diversi anni, quando, in seguito alla scomparsa di Angus Primrose in mare nel 1980 Dixon all’età di 23 anni, si ritrovò a gestire la neonata Angus S Primrose Ltd.

La nuova società ha assunto con successo l’attività di produzione di barche esistenti, che ha costituito la base per una continua espansione fino ai giorni nostri.

In totale, negli ultimi 30 anni, sono stati consegnati sia nel Regno Unito che in tutto il mondo oltre 4.500 Moody Yachts , portando piacere e prestazioni a migliaia di diportisti, alle loro famiglie e amici.

Concept sail design secondo Dixon Yacht Design

Tra gli ultimi progetti di Dixon questo superyacht vuole unire comfort assoluto a prestazioni veliche in grado di entusiasmare anche i puristi della vela.

Trovate una descrizione completa nell’articolo qui di seguito.


Mirabella V

Superyacht: Mirabella V

In questi giorni M5 – meglio nota con il precedente nome Mirabella V – è uno dei nostri vicini di casa più importanti, in fase…
Read More

La Locanda al Colle

La Versilia, ben conosciuta per le sue coste e le strutture che offrono lusso e divertimento a tutte le ore, nasconde luoghi la cui bellezza…
Read More
mys 2019

Monaco Yacht Show 2019

Con MYS – il Monaco Yacht Show – si chiude all’insegna del lusso più sfrenato il ciclo dei saloni nautici 2019 Immagini collegate:
Read More
Print Friendly, PDF & Email

Immagini collegate: