Wine tasting – degustazioni di vermentino in barca a vela

Degustazioni di Vermentino Doc
e rosso Doc dei Colli di Candia

Andrea, il nostro Capitano, è un produttore di vino nella zona del Candia e alterna le sua attività di viticoltore a quella di skipper. Le vigne si inerpicano suIle ripide chine dei colli del Candia, zona di produzione dei nostri vini, su terrazze che vengono seguite e coltivate rigorosamente senza macchinari e che fronteggiano il mare.

Per questo motivo abbiamo scelto per questa attività di degustazione di alternare una location insolita: la barca a vela che nel marina ai piedi delle Apuane racchiude in sé le tipicità del nostro territorio.

Wine tasting in barca

La barca comodamente ormeggiata al pontile, per degustare le tre qualità dei vini di Cantine Ramarro insieme a degli assaggi di prodotti della zona. L’attività si svolge tra le 18.30 e le 19.30 ed è necessaria la prenotazione anticipata.

tasting
Una degustazione con assaggio di prodotti tipici

I vini DOC di Cantine Ramarro

Vermentino Acquafiora DOC 2017

Il nostro Vermentino classico raccoglie le uve di diversi vigneti, tutti sulle scoscese colline di Candia, colline dalla difficile lavorazione a causa delle forti pendenze, che variano dal 30 al 45%.

Vermentino Cuore di Candia DOC 2017

È il “cru” aziendale, le cui uve derivano esclusivamente dal vigneto con esposizione che guarda al mare.

Un Vermentino importante, che non lascia mai indifferenti.

Scorciato DOC 2017, il vino rosso

Nello Scorciato, rosso del Candia,  le uve Sangiovese, Merlot, Canaiolo Nero, Ciliegiolo e Vermentino Rosso derivano da 3 vigneti. Un rosso profumato e mai eccessivo.

Per informazioni e per prenotare:
mail:
info@mureadritta.net
tel: + 39 335 5404064

wine tasting in vigna

Una simpatica e rustica terrazza coperta con vista mozzafiato sulle vigne e sul mare, il tavolone in grado di accogliere fino a 10-12 persone, l’ampia griglia e un capiente frigorifero.

Qui la degustazione può essere svolta in diversi orari e con diverse modalità: il pomeriggio con la tipica merenda con focaccina e salumi tipici, oppure dalle 18.00 alle 19.30 con una piccola grigliata ad accompagnare l’assaggio dei vini.

Solo su prenotazione anticipata

Per informazioni e per prenotare:
mail:
info@mureadritta.net
tel: + 39 335 5404064

La degustazione:

Vermentino Acquafiora DOC: il nostro Vermentino classico raccoglie le uve di diversi vigneti, tutti sulle scoscese colline di Candia, colline dalla difficile lavorazione a causa delle forti pendenze, che variano dal 30 al 45%.

Vermentino Cuore di Candia DOC: è il “cru” aziendale, le uve derivano esclusivamente dal vigneto con esposizione che guarda al mare.

Rosso Scorciato DOC: da uve Sangiovese, Canaiolo Nero, Cigliegiolo e Vermentino Rosso.

Cantine Ramarro
I vini di cantine Ramarro

Chiama subito per prenotare o per richiedere maggiori informazioni

+39 335 5404064 (Silvia)

info@mureadritta.net