25 aprile: Capraia

Quattro giorni pieni in occasione del lungo ponte del 25 aprile, per un’esperienza indimenticabile visitando una delle Isole più belle dell’Arcipelago Toscano. Capraia è bellissima in tutte le stagioni, ma indubbiamente in primavera esprime al meglio il suo fascino.

Il clima è già mite, il piccolo porto sicuramente meno affollato, i colori del mare vividi e da terra arriva intenso il profumo delle ginestre in fiore. I più coraggiosi potranno anche tentare un primo bagno nelle acque incontaminate di questo piccolo gioiello della nostra Toscana.

Il programma di massima

L’imbarco è previsto per il mercoledì 24 aprile, dopo le 18.00 (Fiumaretta di Ameglia o uno dei marina sul Magra (SP)), si organizza la cambusa e si inizia a fare conoscenza, si dorme all’ormeggio e il giovedì, di buon’ora, si parte alla volta di Capraia.

Una piacevole navigazione di circa 60 miglia, per arrivare nel tardo pomeriggio in Capraia.

La giornata successiva potrà essere passata alla scoperta dell’isola da terra, attraverso piacevoli passeggiate, o dal mare, veleggiando nelle sue acque limpide. Da non perdere, la Cala Rossa e la Torre dello Zenobito.

Capraia Cala rossa
Capraia, Cala rossa

Il sabato si potrà decidere in accordo con lo skipper e secondo le condizioni meteo-marine se rimanere a veleggiare in Capraia o se fare una puntatina verso l’isola d’Elba, la mattina della domenica si salpa per la traversata di ritorno, con rientro al porto di partenza intorno alle 18.30.

Quote a persona: 397 € SOLO 6 POSTI DISPONIBILI PER PRENOTAZIONI CONFERMATE ENTRO E NON OLTRE IL 15 FEBBRAIO 2019.
427 € per tutte le prenotazioni successive al 15 febbraio 2019

Costo comprensivo di: uso imbarcazione, skipper a bordo, assicurazione, tender e fuoribordo, pernottamenti a bordo. 
Spese aggiuntive da dividere tra l’equipaggio: cambusa, rimborso spese carburante, costo di porti/boe, pulizie finali (circa 20 euro a testa).

NOTA: il porto di Capraia è piccolo e dispone di pochi posti per le barche in transito, se desiderate essere ormeggiati comodamente in porto è opportuno prenotare e confermare con largo anticipo.

Il programma potrà subire variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine e su insindacabile giudizio dello skipper, esperto marinaio e responsabile della vostra sicurezza a bordo.

Il pernottamento avverrà in cabine doppie, mentre il prezzo si intende a persona.  Le imbarcazioni a disposizione sono barche a vela tra i 12 e i 15 metri, i bagni dispongono di acqua calda.

Per informazioni:

Mail: info@mureadritta.net

Tel: + 39 335 5404064

Leggi e scarica il nostro REGOLAMENTO

Un bel video dell’isola, vista dall’alto
Tutti i programmi e le proposte per la primavera e per l’estate 2019
Tutto il programma della primavera