Week-end e fine settimana lunghi in barca a vela

In barca a vela si comincia sempre così: una giornata o un fine settimana con gli amici, poi si inizia a capire che due giorni non bastano. E il fine settimana diventa un ponte di tre o quattro giorni, poi una settimana, spesso due o tre.

Chi ama la barca non smette di cercare di navigare quanto più spesso possibile, in primavera, in estate, ma anche in autunno e per tutto l’inverno.

Fine settimana o settimane in barca a vela

Grazie alla collaborazione e alla disponibilità di soci armatori, abbiamo la possibilità di organizzare per voi fine settimana lunghi e esperienze di una o più settimane su splendide barche a vela armatoriali, curate in ogni dettaglio dagli stessi proprietari.

Durante tutto l’anno, con passione e competenza, i proprietari delle barche a vela che collaborano con noi si prendono cura della propria imbarcazione, che spesso e volentieri considerano alla stregua di un figliolo!

Talvolta lo skipper che vi accompagnerà durante la vostra esperienza sarà l’armatore stesso, che sceglie di ospitare a bordo persone con le quali spesso si va a creare un vero e proprio legame di amicizia.

Per le settimane e i fine settimana le barche, salvo eventi particolari, vengono proposte per intero, ovvero non ci occupiamo della costituzione dei gruppi.

i week end di fine estate e dell’autunno

Gli itinerari

Le Cinque Terre

Se si ha a disposizione un fine settimana, l’ideale è restare in zona e cogliere l’occasione per visitare le Cinque Terre.

Le Cinque Terre
L’isola di Capraia

Avendo a disposizione tre o quattro giorni, è possibile raggiungere Capraia, la più vicina delle Isole dell’Arcipelago Toscano.

L’isola di Capraia
La Corsica

Meno lontana di quanto si possa immaginare, la Corsica, per essere più precisi la sua parte Nord, quella del “dito”, per intenderci, può essere un itinerario molto valido per un fine settimana lungo. Suggeriamo di avere a disposizione almeno 3 giorni, perché in ogni caso il trasferimento richiede circa 10 ore di navigazione.

Corsica, la parte nord

In una decina di giorni, meglio se due settimane, è possibile fare il giro della Corsica e restare estasiati dalla bellezza della Corsica del Sud: Cavallo, Isola Piana, Petite Sperone e Ansa di Fazio.

Video credits Giuseppe Chironi Photographer
L’isola d’Elba

La nostra preferita, una grande piccola isola in grado di farsi amare e di meravigliare durante tutte le stagioni dell’anno.

Video Riccardo Rizzotti
Ponza e Palmarola

Con partenza da Marina di Nettuno, Ponza e Palmarola sono raggiungibili in poco tempo e offrono la possibilità di passare un fine settimana o più giorni tra natura e divertimento

Credits Alessandro Tripodi

Le barche

Dalla Liguria al Lazio, da Venezia alla Grecia, ecco alcune delle barche che collaborano con noi.

Per informazioni e per prenotare:
mail:
info@mureadritta.net
tel: + 39 335 5404064

Tutti i dettagli a questo link

burano
Burano

Grazie ai nostri partner, abbiamo la possibilità di proporre imbarchi singoli con un’offerta davvero molto interessante.