Le settimane estive in barca a vela sono la vacanza ideale sia per chi ha già esperienza, sia per chi desidera essere iniziato a quello che ancora più di uno sport è un modo di vivere.

In tutte le nostre attività collaborano con noi Soci armatori con barche di proprietà, a vela a e motore, dai 10 ai 18 metri e società specializzate in noleggio o locazione.

Alcuni di loro mettono a disposizione la propria imbarcazione per il noleggio o per la locazione, sia per i week-end, sia per le settimane e hanno riservato ai nostri soci condizioni particolari.

Il momento migliore per iniziare a pensare alle vacanze estive è il periodo compreso tra dicembre e marzo, oltre rischierete di non riuscire a organizzare tutto secondo i vostri desideri.

A disposizione diverse barche, da 37 a 52 piedi, con basi di partenza in Italia e Grecia.

AGGIORNAMENTO #COVID-19: TUTTE LE ESPERIENZE DI GRUPPO A IMBARCO SINGOLO O ALLA CABINA SONO MOMENTANEAMENTE SOSPESE, RESTANO DISPONIBILI I FINE SETTIMANA, WEEK-END LUNGHI E SETTIMANE CON PRENOTAZIONE DI BARCA INTERA.

In barca a vela in sicurezza

Sei uno skipper? Ecco le soluzioni per te

Hai la patente nautica da almeno 5 anni, hai già una discreta esperienza come velista e ti senti sicuro di te, inoltre hai già un bel gruppo di amici con cui vuoi organizzare le tue vacanze.

Se invece hai un gruppo di amici, ma nessuno di loro ha la patente nautica o sufficiente esperienza, non ti preoccupare, lo skipper te lo troviamo noi!

Grazie alla collaborazione con i nostri partner abbiamo selezionato imbarcazioni a vela belle, curate, confortevoli e sicure. Da Genova alla Sicilia, la Grecia, le Seychelles e persino l’Australia.

Comunicaci dove desideri andare, che tipo di barca ti interessa e noi ci occuperemo del resto.

Le barche e le basi di partenza

Una settimana alle Isole Pontine o alle Flegree

Ponza, Palmarola, Ventotene e Santo Stefano, Ischia o Capri per una settimana tra mare blu cobalto, paesaggi mozzafiato e divertimento assicurato.

Da Ostia / Nettuno per le Isole Pontine e Flegree

Un Bavaria 46 Cruiser e un Beneteau Cyclades 50.4 un Oceanis 41 perfette per gruppi numerosi e per raggiungere Ponza, Ischia o Capri.

La Grecia e le isole Ioniche

Da giugno a settembre la Grecia e le Isole Ioniche, diverse proposte a prezzi molto interessanti.

Le Isole Ionie o Ioniche derivano il loro nome dalla mitologica Io, amata da Zeus e si snocciolano lungo la costa occidentale della Grecia.

Non furono mai soggette alla dominazione turca e conservano tuttora qualcosa della gentilezza dei costumi e della civiltà introdotti da Venezia. 

Zante è nota da tempo come ‘Fiore del Levante’, Itaca è l’antica patria di Ulisse, Lefkas viene ogni anno ravvivata in estate da un festival folcloristico. Cythera così isolata e mistica, tanto che Afrodite la scelse per la sua prima apparizione. Cefalonia è la maggiore ed è l’isola che ci ospita. Partiremo, infatti, dal porto di Sami per le nostre crociere settimanali, navigheremo verso tutte le isole dell’arcipelago con itinerari diversi, adeguandoci alle condizioni meteo. Ogni isola ha degli scorci meravigliosi che ci permetteranno di passare le settimane all’insegna della natura, dei bagni e delle notti stellate.

La Sardegna

Diverse le barche a disposizione, con base già in Sardegna o lungo la costa tirrenica.

Contattaci per avere informazioni e per costruire insieme a noi la tua vacanza ideale.

Ibiza, Formentera, la Grecia e la Croazia in flottiglia

Per chi ha voglia di incontrare nuovi amici, di passare una settimana di relax e divertimento, ecco i catamarani e le barche a vela in flottiglia.

In vacanza con Fufi

Ormai e – oserei dire – per fortuna, i cani e i pet in genere sono considerati quali membri della famiglia.

Quando si tratta di organizzare le vacanze il primo pensiero va a loro. Potrò portare il mio cane con me?

Spesso, in particolare in barca, i cani non sono accettati e i casi sono due: si rinuncia tutti a una vacanza tanto desiderata, oppure il cane dovrà stare in pensione.

Se proprio non vi volete separare dal vostro cane e desiderate passare un fine settimana o una vacanza in barca a vela, noi abbiamo la soluzione.

Alcune delle barche che collaborano con noi, infatti, accettano cani a bordo.

Sarà ovviamente necessario prenotare l’intera barca e NON sono possibili imbarchi à la cabine o singoli.

Print Friendly, PDF & Email