Settimane in barca a vela

Le settimane estive in barca a vela sono la vacanza ideale sia per chi ha già esperienza, sia per chi desidera essere iniziato a quello che ancora più di uno sport è un modo di vivere.

A disposizione diverse barche, da 37 a 51 piedi, con basi di partenza in Italia e Grecia.

Tutte le barche e le basi di partenza
Con uno skipper esperto è meglio

Vi proponiamo delle settimane su una barca davvero unica, un First 47.7 con base a Marina di Carrara, durante le quali sarete accompagnati dall’armatore e skipper.

Una barca a vela veloce ed elegante, per una crociera sicura, confortevole ed adrenalinica.

A bordo si trovano 3 cabine per gli ospiti, un’ampia dinette con tavolo ovale e divanetto, 2 toilette con wc elettrici, una cucina ad angolo dotata di  2 frigoriferi, 2 fuochi e microonde.

A disposizione un tender di 2,70 metri, motorizzato 8cv.

L’equipaggiamento di bordo ha tutto il necessario, compresi bimini top, sprayhood, dissalatore, generatore 220v, motore 100 cv, elica trasversale di prua, avvolgiranda sul boma e avvolgifiocco elettrico,  2 winch elettrici, 2 GPS, AIS, TV, lettore CD. 

La base di partenza è Marina di Carrara, che si trova in posizione strategica per raggiungere in breve tempo le isole dell’Arcipelago Toscano e la Corsica.

Il nostro skipper ha una lunghissima esperienza di navigazione sia in Mediterraneo sia in Oceano e sarà felice di coinvolgere i partecipanti nelle attività di conduzione della barca e di condividere con loro le sue fantastiche esperienze tra Panama, Galapagos e le Isole del Pacifico.

La quota include: utilizzo dell’imbarcazione, skipper, pulizia finale, un set di lenzuola per cabina, associazione a Mure a Dritta ASD, assicurazione RC.

Non include: carburante, cambusa (per tutto il gruppo, incluso lo skipper), tasse di sosta nei porti e quanto non menzionato sopra.

Per informazioni e per prenotare:
mail:
info@mureadritta.net
tel: + 39 335 5404064

Una settimana alle Isole Pontine

Ponza, Palmarola, Ventotene e Santo Stefano per una settimana tra mare blu cobalto, paesaggi mozzafiato e divertimento assicurato.

CLICCA PER LEGGERE TUTTO IL PROGRAMMA

Per informazioni e per prenotare:
mail:
info@mureadritta.net
tel: + 39 335 5404064

Sei uno skipper? Ecco la soluzione per te

Hai la patente nautica da almeno 5 anni, hai già una discreta esperienza come velista e ti senti sicuro di te, inoltre hai già un bel gruppo di amici con cui vuoi organizzare le tue vacanze.

Il Bavaria 44, con 4 cabine e dinette, per un totale di 8-10 posti potrebbe fare al caso tuo. Una barca comoda e ben accessoriata, perfetta per una vacanza tra amici.
La base di partenza è il Magra.

Bavaria 45 con skipper Punta Ala e Sardegna

Quattro cabine e tre bagni, oltre la dinette, con la possibilità di ospitare fino a 9 persone oltre allo skipper. Base Punta Ala, agosto Cannigione

  • Randa avvolgibile
  • Fiocco avvolgibile
  • Riscaldamento Webasto
  • Generatore portatile a benzina
  • Tender Zodiac 325 con motore fuoribordo Suzuki da 6 CV che porta 8 persone
  • Attrezzata per fare pesca alla traina
  • Motore Volvo Penta da 75 cv con sistema S-Drive e elica con pale abbattibili
  • Barbecue esterno a poppa per meravigliose grigliate
  • Possibilità di fare immersioni accompagnate da Istruttore Sub
  • Amaca da installare su albero e strallo di prua

Per informazioni e per prenotare:
mail:
info@mureadritta.net
tel: + 39 335 5404064

Da Ostia per le Isole Pontine e Flegree

Un Bavaria 46 Cruiser e un Beneteau Cyclades 50.4 perfette per gruppi numerosi e per raggiungere Ponza, Ischia o Capri.

Per informazioni e per prenotare:
mail:
info@mureadritta.net
tel: + 39 335 5404064

La Grecia e le isole Ioniche

Da giugno a settembre la Grecia e le Isole Ioniche, diverse proposte a prezzi molto interessanti.

Due barche con skipper, imbarchi singoli o su barca intera.
Clicca sul link per avere tutte le informazioni

Le Isole Ionie o Ioniche derivano il loro nome dalla mitologica Io, amata da Zeus e si snocciolano lungo la costa occidentale della Grecia.

Non furono mai soggette alla dominazione turca e conservano tuttora qualcosa della gentilezza dei costumi e della civiltà introdotti da Venezia. 

Zante è nota da tempo come ‘Fiore del Levante’, Itaca è l’antica patria di Ulisse, Lefkas viene ogni anno ravvivata in estate da un festival folcloristico. Cythera così isolata e mistica, tanto che Afrodite la scelse per la sua prima apparizione. Cefalonia è la maggiore ed è l’isola che ci ospita. Partiremo, infatti, dal porto di Sami per le nostre crociere settimanali, navigheremo verso tutte le isole dell’arcipelago con itinerari diversi, adeguandoci alle condizioni meteo. Ogni isola ha degli scorci meravigliosi che ci permetteranno di passare le settimane all’insegna della natura, dei bagni e delle notti stellate.

Per informazioni e per prenotare:
mail:
info@mureadritta.net
tel: + 39 335 5404064

La Sardegna

Nonna Maria sarà in Sardegna, con base a Portisco, da dove partirà per crociere settimanali

Nonna Maria – un Levrier de mer 14 – è la numero otto di dodici esemplari al mondo, completamente rinnovata e varata a Luglio 2017 dopo un refitting totale durato tre anni. 

Nonna Maria è una barca veloce, robusta, sicura e può accogliere sei ospiti alloggiati nelle tre cabine doppie con toilette. Dispone di una spaziosa dinette, la cucina è ben attrezzata e dotata di forno.

Non mancano acqua calda ed elettricità, impianto di riscaldamento e la connessione internet. Gli spazi esterni sono ampi e gradevoli, con un bel tavolo in pozzetto.

Lo Skipper

Matteo Gervasoni è nato nel 1977 e veleggia dal 2002. In questi anni ha conosciuto molte persone, alcune hanno attraversato il suo viaggio, altre ne hanno condiviso un tratto; in particolare Giovanni Soldini con il quale ha condiviso ben tre anni di vita, di vela e di traversate oceaniche su barche da regata.

Le crociere sono di 6 giorni e 7 notti con imbarco il sabato alle ore 18.00 e sbarco il sabato mattina alle ore 09.00. 

Chi invece preferisce navigare a lungo e avere l’occasione di migliorare le proprie capacità come velista, potrà scegliere di accompagnare Matteo nelle traversate di andata e di ritorno tra Venezia e Portisco.

Tutte le barche e le basi di partenza

Per informazioni e per prenotare:
mail:
info@mureadritta.net
tel: + 39 335 5404064

Print Friendly, PDF & Email