Pink Regatta

9-10 marzo

Il fine settimana in rosa, Pink Regatta, nasce  da due donne – appassionate veliste,  che hanno deciso di portare avanti insieme una serie di progetti destinati a tingersi di rosa.

Un bel gruppo di donne, delle barche a vela, e la vela non è più solo sport, ma gioia di vivere insieme il mare, il vento, il sole. Momenti di condivisione, tante risate, con l’obbiettivo di sbarcare per rientrare e affrontare la settimana lavorativa con un sorriso e il desiderio di ritornare. 

Il fine settimana del 9-10 marzo sarà dedicato alle donne ed è studiato in maniera tale da permettere a tutte, di qualsiasi età, di avvicinarsi alla vela, con un programma pensato per imparare, conoscere, condividere e unire nuove e vecchie amiche.

La prima giornata, il sabato, sarà dedicata alla conoscenza della barca a vela, a un’introduzione alla vela con i nostri skipper e istruttori esperti. Nel corso della giornata le pink sailoress impareranno a conoscere la barca a vela, a viverla e apprenderanno le basi con delle brevi lezioni teoriche e pratiche. 

Lezioni necessarie perché il giorno successivo gli equipaggi saranno impegnati nella vera e propria Pink Regatta, in cui ogni membro avrà un suo ruolo e dovrà darsi da fare per portare a casa la vittoria. 

Una regata non competitiva, fatta per mettere in pratica quanto appreso il giorno precedente e ottima scusa per brindare tutti insieme a vincitori e vinti.

Le giornate nel dettaglio

Ci incontreremo alla base nautica di Fiumaretta di Ameglia o in una delle basi all’interno del Golfo dei Poeti (la base di partenza sarà definita a seconda del numero di barche e persone coinvolte e delle condizioni meteo) il sabato mattina intorno alle 9.30-10.00.

Verificheremo gli ultimi dettagli, la cambusa e lasceremo gli ormeggi intorno alle 10.30, pronti a issare le vele e dirigerci verso il Golfo dei Poeti. Nel corso della giornata impareremo a conoscere la barca a vela, a viverla e a mettere le basi con delle brevi lezioni teoriche e pratiche.

Sosteremo in rada per il pranzo e decideremo se rientrare alla base di partenza per la notte o se sostare in rada o in porto nel Golfo dei Poeti

Una volta ormeggiati metteremo in ordine la barca tutti insieme, mentre si prepara un aperitivo e si deciderà se cenare in barca o a terra.

Ci daremo infine  appuntamento per la mattina successiva, tutte cariche e pronte a lottare fino all’ultimo bordo!

La domenica mattina, prima di lasciare gli ormeggi, un rapido breefing, la conferma dei ruoli a bordo, dal tattico al cambusiere (ricordate che ogni figura può essere determinante per la buona conclusione di una regata).

La Pink Regatta, che salvo diverse indicazioni sarà una classica regata a bastone, vuole solo essere un momento di divertimento tutti insieme e di condivisione di quanto appreso il giorno precedente. A bordo sono ammessi solo sorrisi e risate, è consentito scherzare e vietatissimo arrabbiarsi per gli errori più o meno grossolani che verranno commessi.

La Pink Regatta si concluderà intorno all’ora di pranzo, debriefing a bordo e rientro alla base per le ore 16.00. Premiazione e brindisi con il Vermenntino di Cantine Ramarro per congratularci con l’equipaggio vincitore prima del rientro alle proprie case.

Alle vincitrici della Pink Regatta un regalo – a sorpresa – scelto da noi tra le nuovissime creazioni di Eversail, in anteprima assoluta poiché tutti i prodotti Eversail arriveranno ufficialmente sul mercato solo all’inizio dell’estate.

Quote

Quota a persona: €247 (early Booking, dopo il 25 febbraio la quota a persona è di €267)

La quota comprende: uso imbarcazione, copertura assicurativa, insegnate e skipper a bordo, carburante, brindisi con aperitivo finale, pernottamento del sabato a bordo (non sono inclusi federa, sacco a pelo, biancheria da letto e da bagno).

Numero minimo partecipanti: 6

Sei un uomo? Mostraci il tuo coraggio, vestiti di rosa, e partecipa con noi alla Pink Regatta! (per te un ulteriore sconto e la riconoscenza degli skipper). Accetteremo al massimo un Pink Sailor per imbarcazione.

Per informazioni e per prenotare:
mail:
info@mureadritta.net
tel: + 39 335 5404064

Tutto il programma della primavera