Pasqua e ponti di primavera in barca a vela

I ponti di primavera 2019 iniziano con una Pasqua piuttosto tardiva, il 20 aprile, che ci porterà subito al ponte del 25 aprile. Un buon ponte, di quattro giorni, dal giovedì alla domenica. Quello del 1 maggio è sicuramente il ponte più bello della primavera, con i suoi cinque giorni pieni di cui godere.

Ma attenzione, perché con il 1 maggio, la festa è finita e bisognerà attendere le vacanze: il ponte del 2 giugno quest’anno non ci sarà, dunque il 1 maggio è davvero l’ultima occasione per ricaricare le batterie e arrivare fino alle tanto agognate vacanze estive

Per festeggiare il lungo fine settimana di Pasqua, grazie alla collaborazione dei nostri partner, vi proponiamo un anticipo di vacanza tra Liguria e Corsica.

Pasqua: dalla Liguria alla Corsica

Veleggiare dalla Liguria alla Corsica in piena primavera è una splendida occasione per iniziare la stagione velica con i colori, le luci e i profumi di questa splendida stagione.

Corsica
Photo Cristina Cannarozzo – Corsica
Il programma di massima

L’imbarco è previsto per il venerdì 19 aprile, (Fiumaretta di Ameglia o uno dei marina sul Magra (SP)), si organizza la cambusa e si inizia a fare conoscenza.
Sabato mattina presto si parte per la Corsica. Avremo tutta la giornata di sabato per godere della navigazione nella splendente luce primaverile.

La domenica potrà essere passata alla scoperta dell’isola da terra, attraverso piacevoli passeggiate, o dal mare, veleggiando nelle sue acque limpide.

Corsica pasqua week-end lungo
Corsica

Il lunedì mattina si salpa per la traversata di ritorno, con rientro al porto di partenza intorno alle 18.30.

Quota a persona: 270 €

Costo comprensivo di: uso imbarcazione, skipper a bordo, assicurazione, tender e fuoribordo, pulizie finali, pernottamenti.
Spese aggiuntive da dividere tra l’equipaggio: cambusa, rimborso spese carburante.

Il programma potrà subire variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine e su insindacabile giudizio dello skipper, esperto marinaio e responsabile della vostra sicurezza a bordo.

Il pernottamento avverrà in cabine doppie, mentre il prezzo si intende a persona.  Le imbarcazioni a disposizione sono barche a vela tra i 12 e i 15 metri, i bagni dispongono di acqua calda.

Per informazioni:

Mail: info@mureadritta.net

Tel: + 39 335 5404064

Tutto il programma week-end

Ponte del 25 aprile: Capraia e Arcipelago Toscano

Ponte del 1 maggio: Isola d’Elba

Video di Riccardo Rizzotti