A Venezia con Nonna Maria

LA VENEZIA PIÙ ROMANTICA, IN BARCA A VELA

Dal 14 Aprile al 7 Giugno avremo l’onore di avere a Venezia Nonna Maria, eccezionale Levrier del Mer 14. Un’imbarcazione di cui ne esistono solo 12 esemplari al mondo, rimessa in acqua a luglio del 2017 dopo un refitting totale durato 3 anni.

Ha una composizione interna comoda e spaziosa, con tre cabine matrimoniali e tre bagni.

A bordo Matteo, skipper che si appresta a fare il giro del mondo (letteralmente) con la sua barca. Ma prima, una pausa a Venezia per farvi godere delle sue meraviglie.

I programmi nel dettaglio

GITE GIORNALIERE

Un itinerario alternativo alle solite proposte.
Risaliremo il Canal Tre Porti costeggiando Riva dei Sabbioni e arriveremo a Lio Piccolo dove si potrà scendere e visitare un antico borgo di pescatori, e pranzare in un’osteria tipica. Nel pomeriggio navigheremo verso Mazzorbo passando per San Francesco del Deserto, sede di un monastero francescano e visitabile previa autorizzazione. Arriveremo poi all’Isola di Sant’Erasmo, dove potrete percorrerne il periplo a bordo di simpatiche biciclette.

Ripartiremo alla volta della Certosa dove alle 18.00 avverrà lo sbarco.

Imbarco/Sbarco: Marina Vento di Venezia, ore 10.00 – ore 18.00

WEEKEND

Trascorrerete tre giorni e due notti a bordo.

L’imbarco avverrà il venerdì alle 18.00. Chi lo vorrà potrà visitare l’Isola di San Pietro Castello con cena in uno dei Bacari e ritorno alla Certosa. La mattina seguente navigheremo lungo il Canale San Nicolò, passando vicino alle isole di San Servolo e San Lazzaro degli Armeni; arriveremo a Chioggia costeggiando le tipiche case colorate dell’Isola di Pellestrina. Domenica navigheremo in mare aperto uscendo dalle dighe di Sottomarina; costeggeremo il Lido e rientreremo in Laguna facendo tappa a bel giro in bicicletta. Dopo una merenda rifocillante rientreremo all’Isola della Certosa per lo sbarco.

Imbarco/Sbarco: Marina Vento di Venezia,
venerdì ore 18.00, domenica ore 18.00

CENA E TRAMONTO A BORDO DELLA NONNA MARIA

Si parte alle 19.00 per godere del tramonto in laguna e si rientra per le 22.00, con cena a bordo che lo skipper – abile cuoco – preparerà per voi.

INFORMAZIONI PRATICHE

Periodo 1 4 A p r i l e – 0 7 G i u g n o 2 0 1 9

Weekend

1 9 – 2 1 A p r i l e , 2 6 – 2 8 A p r i l e , 0 3 – 0 5 Ma g g i o , 1 0 – 1 2 Ma g g i o, 1 7 – 1 9 Ma g g i o , 2 4 – 2 6 Ma g g i o , 3 1 Maggio – 0 2 G i u g n o

Per informazioni:
mail:
info@mureadritta.net
tel: + 39 335 5404064