La Locanda al Colle

La Versilia, ben conosciuta per le sue coste e le strutture che offrono lusso e divertimento a tutte le ore, nasconde luoghi la cui bellezza e il cui charme non finiranno mai di stupire. Una di queste preziose perle è la Locanda al Colle.

Situata sulle prime colline alle spalle di Camaiore, protetta dagli sguardi indiscreti e al tempo stesso affacciata su panorami spettacolari, la Locanda al Colle è una maison d’hôtes ricavata dalla sapiente ristrutturazione di un antico casale.

La Locanda è uno dei luoghi che più amiamo, qui nelle nostre zone, e dove non perdiamo occasione di recarci nel corso dell’estate per prendere un aperitivo al tramonto in terrazza chiacchierando con Riccardo e gli amici e per farci deliziare il palato dalle pietanze dello chef Gian Luca.

L’amore per la bellezza

La Locanda al Colle è un luogo speciale per diversi motivi e tutti contribuiscono a renderla tale.

Riccardo, il proprietario, ne ha seguito in prima persona la ristrutturazione nel corso degli anni e si occupa con attenzione maniacale di ogni singolo dettaglio.

La passione per l’arte e per l’arredamento fanno sì che ogni stanza, i salottini e gli angoli relax di questa grande casa si rivelino come ambienti unici in cui nulla è lasciato al caso ed è perfettamente in armonia.

Preziosi complementi d’arredo art decò, pezzi vintage magnificamente accostati a moderne sculture, colori che si fondono con la natura circostante, i caminetti e le antiche stufe nelle stanze, i dehor dove rilassarsi leggendo un libro o chiacchierando con gli altri ospiti sono solo alcune delle caratteristiche della Locanda che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta.

L’arte a disposizione di tutti gli ospiti

Tutto attorno alla Locanda al Colle uno splendido giardino nasconde una bella piscina di acqua salata e riscaldata, godibile da aprile a ottobre e numerose opere d’arte che trovano la loro collocazione sia all’interno della casa, sia nel giardino.

per veri food lover

Se avete deciso di seguire una dieta rigida chiudete tutto e fate finta di non sapere nulla della Locanda al Colle. Fin dalla mattina, infatti, lo chef Gian Luca inizia a farvi sognare con la sua colazione.

Ci si alza con il profumo del pane, delle focaccine, delle torte e dei biscotti appena sfornati, salumi, formaggi, frutta e chi più ne ha più ne metta.

L’attenzione per i dettagli si ritrova anche nella scelta delle materie prime: rigorosamente a km zero e selezionate cn cura dallo stesso chef.

le serate con lo chef

Il mercoledì e il sabato sera la cucina open space della Locanda acquista una atmosfera di convivialità. Tutti si riuniscono intorno allo chef mentre prepara i piatti della tradizione versiliese in versione creativa e rivisitata, con grande tecnica e attenzione alla qualità degli ingredienti, creando piatti raffinati per palati esigenti.

Cene a tema: una serata dedicata al pesce, una serata alla carne con un menù che nasce anche da quelle che sono le disponibilità del mercato, in particolare per quanto riguarda il pescato.

Ogni volta Gian Luca riesce a stupirci e non manchiamo mai di andare a gustare i suoi manicaretti. Si inizia con l’aperitivo guardando il mare e tosto si procede con la cena.

Come arrivare e dove si trova la Locanda?

La Locanda al Colle si trova a Capezzano Pianore, sulle colline alle spalle di Camariore, si può prenotare chiamando il numero (+39) 0584 915 195, oppure inviando una mail a: info@locandaalcolle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *