Wally entra a far parte del Gruppo Ferretti

L’annuncio dell’accordo raggiunto tra Wally e Gruppo Ferretti è stato fatto nei giorni scorsi a Dusseldorf, nel corso della conferenza stampa tenutasi nella giornata di apertura di Boot.

Ferretti Group ha annunciato l’accordo di licenza in esclusiva del marchio Wally, andando così ad arricchire ulteriormente la sua gamma, che diventa la più ampia e innovativa dell’industria nautica italiana.

L’accordo rappresenta un passo fondamentale nel processo di acquisizione del marchio Wally e consente al Gruppo Ferretti di lavorare immediatamente all’ulteriore sviluppo del brand.

Il fondatore di Wally, Luca Bassani, continuerà la sua attività di progettazione e sviluppo dei progetti Wally, tra cui gli yacht a vela, che manterranno i tratti distintivi e lo stile che contraddistinguono il marchio.

Il Gruppo Ferretti, insieme alla presenza proattiva di Bassani, darà continuità alla ormai lunga storia di Wally.

Nel quadriennio 2019-2022 il Gruppo Ferretti investirà oltre 84 milioni di euro – 70 milioni di euro nei primi due anni – nello sviluppo del marchio e nella progettazione e costruzione di nuove gamme di prodotti.

I nuovi modelli Wally saranno costruiti nei cantieri del Gruppo Ferretti, in particolare il Super Yacht Yard di Ancona sarà il cantiere di riferimento per i più grandi yacht di Wally.

Con questa nuova alleanza strategica, il marchio monegasco continuerà il suo ruolo di innovatore di yachting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *