Superyacht, varato Audace di Andrea Merloni

Varato pochi giorni fa, Audace, il nuovo superyacht di Andrea Merloni già fa parlare di sé.

Un progetto custom dei I Cantieri delle Marche per uno yacht con una lunghezza di 42,80 metri e una larghezza di 9,40 metri, un pescaggio a pieno carico di 2,75 m e 450 tonnellate di stazza.

Organizzato su cinque ponti, Audace ha a disposizione 4 cabine per gli ospiti, due sul ponte inferiore con balconi e due sul ponte principale con accesso diretto ai passaggi laterali, oltre a nove cabine per l’equipaggio e un appartamento esclusivo per l’armatore.

Il proprietario si è fatto realizzare un ponte privato, il più alto dei quattro ponti dedicati agli ospiti, totalmente inaccessibile agli estranei. L’appartamento armatoriale si compone di una cabina a prua con letto maxi e un soggiorno privato che si apre sulla terrazza attrezzata con divani e piscinetta.

Una cucina professionale consente a due cuochi di preparare pasti per un massimo di 250 ospiti.

Due discoteche, una interna e una esterna, un tender di oltre 10 metri, un ampio “garage” dove trovano posto auto, moto, tender per l’equipaggio e attrezzature per lo sci d’acqua sono alcune delle particolarità di questo importante progetto.

Lavorare su un superyacht

Far parte dell’equipaggio di superyacht non è facile, ma esistono diversi siti che si occupano proprio della selezione del personale per le barche di lusso in tutto il mondo, eccone alcuni.

superyacht

Se avete deciso di trasferirvi in Australia, la Superyacht Crew International fa al caso vostro, è la più importante agenzia di recruitment di personale specializzata in superyacht.

In Europa Camper & Nicholson, punto di riferimento a livello mondiale per lo yachting di lusso, offre anche un servizio di selezione e gestione del personale grazie a una divisione dell’azienda esclusivamente dedicata a questo. Sul loro sito, cliccando il menu Equipaggio, troverete informazioni e offerte di lavoro.

Su Find a Crew, importante network che mette in contatto imbarcazioni ed equipaggio, potrete trovare numerose offerte per mansioni di tutti i tipi – dal comandante alla hostess, fino all’imbarco gratuito o con condivisione delle spese per chi decide di passare un periodo della propria vita in maniera diversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *