Jack, passami il coltello che devo sbloccare il grillo

Dove Jack, almeno da noi, sta per quello che vorrebbe prendere il sole in pace, ma viene ogni volta chiamato ad attività che volentieri si risparmierebbe (già che sei lì, mi andresti a prendere…) e per coltello non si intende quello per il salame, bensì quello da barca.

Perché, almeno in barca, c’è coltello e coltello. Il coltello da tavola, indubbiamente, quello da sub (sempre utile) e quello da barca. Che potrà essere multifunzione, oppure estremamente semplice e leggero, ma funzionale, come questo proposto da Opinel.

La qualità è quella da sempre garantita da Opinel, con una lama di 10 cm in acciaio inox 12C27 modificato Sandvik con uno spessore di 2,5 mm per garantire la massima resistenza.

La lama presenta un micro seghetto da 3,5 cm per tagliare con decisione e senza sforzo qualsiasi tipo di corda naturale o sintetica, è dotato del sistema di sicurezza Virobloc che blocca la lama in posizione aperta o chiusa, ha il manico antiscivolo ergonomico e la lama forata per avvitare e svitare i grilli tipicamente utilizzati nella nautica.

Ha inoltre un fischietto integrato nel manico (privo di biglia per garantire il funzionamento in ogni condizione metereologica) e un comodo cordino sintetico per attaccarlo a moschettoni o cinture (evitando così di farlo cadere in mare).

opinel 8 outdoor

I materiali plastici utilizzati garantiscono la massima resistenza all’acqua e alle temperature più estreme (sono garantiti da -40°C a +80°C).

Il coltello N°8 OUTDOOR è disponibile nei colori: arancio, turchese, rosso, verde.

Il prezzo al pubblico consigliato è di soli € 26,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *