Online l’archivio storico dello Yacht Club Italiano

YCI, lo Yacht Club Italiano, grazie a un lungo e complesso lavoro di digitalizzazione e archiviazione di materiale e dati storici, ha reso disponibile l’archivio YCI Heritage.

archivio yci heritage

Sul sito yachtclubitaliano.it, infatti, è ora disponibile a tutti uno spazio digitale permanente per l’accesso a collezioni di materiale che includono, tra l’altro, immagini storiche, classifiche, articoli di giornali, locandine pubblicitarie.

Dopo due anni di lavoro, a cura del Centro Studi dello Yacht Club Italiano, il patrimonio documentale del Club è stato in buona parte digitalizzato e quindi reso disponibile online. 


Oggi sono quasi 20.000 le immagini e gli articoli di giornale, locandine storiche, classifiche e bandi di regata, passati sotto gli scanner e archiviati in una sezione dedicata del sito all’interno del quale, grazie a un semplice e intuitivo motore di ricerca, è possibile cercare ciò che interessa. 
L’utilizzo del portale è aperto a tutti e, in un’ottica open content e di continua evoluzione, sarà in costante aggiornamento anche grazie all’aiuto e alla collaborazione con enti, istituti, amici e appassionati che desiderano contribuire all’ampliamento di questo data base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *