Wine tasting – degustazioni di vermentino in barca a vela

Degustazioni di Vermentino Doc
e rosso Doc dei Colli di Candia

Andrea, il nostro Capitano, è un produttore di vino nella zona del Candia e alterna le sua attività di viticoltore a quella di skipper. Le vigne si inerpicano suIle ripide chine dei colli del Candia, zona di produzione dei nostri vini, su terrazze che vengono seguite e coltivate rigorosamente senza macchinari e che fronteggiano il mare.

Per questo motivo abbiamo scelto per questa attività di degustazione una location insolita: la barca a vela che nel marina ai piedi delle Apuane racchiude in sé le tipicità del nostro territorio.

Ci incontreremo quindi al Club Nautico e gli ospiti verranno fatti accomodare in barca dove potranno conoscere meglio i nostri vini e con essi assaggiare i prodotti tipici del territorio apuano.

La degustazione:

Vermentino Acquafiora DOC: il nostro Vermentino classico raccoglie le uve di diversi vigneti, tutti sulle scoscese colline di Candia, colline dalla difficile lavorazione a causa delle forti pendenze, che variano dal 30 al 45%.

Vermentino Cuore di Candia DOC: è il “cru” aziendale, le uve derivano esclusivamente dal vigneto con esposizione che guarda al mare.

Rosso Scorciato DOC: da uve Sangiovese, Canaiolo Nero, Cigliegiolo e Vermentino Rosso.

 

La prenotazione anticipata è obbligatoria

info@mureadritta.net

+39 335 5404064 (Silvia)

Scarica la presentazione in italiano o in inglese con tutti i dettagli