L’equipaggio di Mure a Dritta

 
 

Andrea ha iniziato la sua carriera di velista a soli 6 anni a Marina di Carrara, una passione per il mare e per la vela che non lo ha mai abbandonato e sa, come nessun altro, comunicare al suo equipaggio.

Partecipare a una regata con Andrea vuol dire avere a fianco una persona con moltissimi anni di esperienza nelle competizioni velistiche, con l’esperienza e la conoscenza che ne derivano.

Quando non è in regata, Andrea ama trasmettere il suo amore per il mare e la vela ai suoi compagni di crociera, con lui si imparano le basi per una conduzione sicura e divertente dell’imbarcazione e tutti i trucchi del mestiere.

 

Andrea - lo skipper

Nome: Andrea Tarabella

Nato a: Carrara

Professione: Architetto, Skipper e velista appassionato.

Esperienza: Timona la sua prima barca a vela all’età di 6 anni, da allora non ha più smesso.

Le regate: Inizia la carriera giovanissimo su Optimist, Flying Junior, 470, per poi arrivare agli IMS. Regata su IMS per anni, con gli equipaggi, tra gli altri, di VIM di Rusconi e Karin di Loretta Goggi. Ha regatato su Star, partecipando ai circuiti Nazionali ed Internazionali (Campionati del Mondo Buenos Aires 2003, Miami 2008, Rio de Janeiro 2010).

Silvia - la cambusiera

Ferrata crocierista da oltre 20 anni, Silvia vi accoglierà su Baraonda con un sorriso e grande entusiasmo.

Un grande amore per il mare e per la navigazione a vela e al tempo stesso la capacità di vivere la barca come una casa e renderla, come tale, sempre accogliente per gli ospiti, che siano provetti navigatori o incuriositi neofiti.

Maja è la piccola di casa, cagnolina allegra e affettuosa, accoglie sempre con gioia gli ospiti e fa gli onori di casa. Decisamente mondana, Maja adora gli aperitivi e riesce abilmente a corrompere i commensali e farsi allungare un boccone. Va d’accordo con tutti, cani di ogni genere e taglia, bambini e adulti.

Mafalda è la figlia di Maja, nata nel 2012. Vivace e allegra, ama la compagnia ed è nota per la sua abilità nel furto del salatino.

Maja e Mafalda vivono con noi e ci attendono sempre festanti al ritorno dalle nostre veleggiate.

Maja e Mafalda, le bracchette

Nome: Maja e Mafalda

Nate il: 22 novembre 2007 e 16 febbraio 2012

Professione: Cane

Esperienza: Iniziano ad andare in barca a vela all’età di un anno, salgono e scendono da ripide scale e traballanti passerelle senza problemi.




La Barca

Baraonda


Contatti



Attività

 

Mure a Dritta ASD - Via Nazario Sauro 2Q - Marina di Carrara - MS

info@mureadritta.net

tel: 335 5404064

Nome: Silvia Landi

Nata a: Milano

Professione: Biologa e giornalista, ha scelto la cucina come suo laboratorio e il salotto per gli esperimenti con gli amici

Esperienza: Inizia ad andare in barca piccolissima, trasportata lungo le coste toscane su una canoa a remi, prima, una canoa canadese, poi, per passare a piccole imbarcazioni a vela e, finalmente, ai cabinati.

Regate: Poche e rigorosamente per dilettanti. Di solito preferisce attendere a terra il rientro dei regatanti che accoglie con un ricco aperitivo.